Philips presenterà ad IFA il più grande display curvo 4K disponibile sul mercato

MMD, azienda che detiene la licenza del marchio Philips, presenterà una nuova serie di display ad IFA, importante fiera sull’elettronica di consumo che si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre 2016.

philips

Il mercato dei monitor è davvero vastissimo, però siamo sicuri che un marchio come quello britannico possa competere con le altre proposte che verranno presentate ad IFA. Noi di Spazio iTech parteciperemo e faremo di tutto per permettervi di vivere la fiera al meglio attraverso i contenuti che troverete nel nostro sito e nel nostro canale YouTube.

Vi lasciamo il testo completo del comunicato stampa con tutte le informazioni a riguardo.

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, sta preparando un grande spettacolo per IFA 2016, in programma dal 2 al 7 settembre, con idee innovative e interessanti anteprime: display all’avanguardia per immagini ancora più definite e brillanti, tempi di risposta più veloci per creare un’atmosfera più immersiva per concentrarsi al meglio sul proprio lavoro. Lo stand di Philips sarà ospitato nella Hall 22. Di seguito, le principali innovazioni:

  • Il più grande display curvo 4K sul mercato

Il prodotto più atteso è il display 40” Brilliance Curved– il più grande display curvo 4K presente sul mercato, e l’ultimo arrivato nella famiglia dei monitor curvi a marchio Philips. Il design curvo avvolge delicatamente la visione degli utenti e il monitor è anche dotato di un opzione di inclinazione per il posizionamento ottimale. Il risultato è un’esperienza realmente coinvolgente, ideale per le persone che hanno bisogno di concentrarsi negli uffici affollati e rumorosi, e ideale anche per gli amanti dei videogiochi. Gli altoparlanti integrati completano le immagini con un audio eccezionale.

In mostra anche altri display curvi – come il 34” ultra-slim con altezza regolabile, risoluzione Quad HD e audio integrato.

  • Webcam a scomparsa per contrastare i camera hacker

Verranno presentate anche tecnologie progettate in modo specifico per soddisfare il settore B2B – come la sicurezza nelle imprese. IFA 2016 vedrà il debutto del primo monitor Philips dotato di webcam a scomparsa, che viene mostrata solo quando serve e altrimenti nascosta nella cornice esterna – bloccando eventuali accessi indesiderati. E per una connettività professionale, saranno in mostra anche i nuovi monitor con il trasferimento ultra-rapido e la porta per il connettore di ultima generazione USB Type C.

 

  • UltraColor e UltraSlim

Un’altra anteprima è la nuovissima serie C7, che comprende i monitor più sottili mai progettati da Philips. Oltre a disporre della tecnologia UltraColor per immagini incredibilmente realistiche, i monitor C7 hanno un design ultra-slim perfetto per ogni ambiente. Senza cornice sui tre lati, i monitor inoltre massimizzano l’area di visualizzazione e il senso di continuità, riducendo al minimo le possibilità di distrazione. Affiancando due o più monitor è possibile creare un’area di visualizzazione continua – molto utile ad esempio per tabelle e grafici finanziari.

  • Senza cornice sui quattro lati

Coloro che necessitano di maggior spazio visivo, MMD presenta i  nuovi monitor della linea C6, senza cornice su tutti e quattro i lati. Con il modello da 23,8” in Full HD e quello da 27” che offre una risoluzione Quad HD, questi nuovi monitor garantiscono immagini pulite ed eleganti per un’esperienza visive senza pari.

  • La linea E8 e E7 con UltraColor

In anteprima anche i nuovi monitor della serie E8, nelle versioni da 23,8” e 27”, dotati dell’innovativa tecnologia UltraColor combinata con la risoluzione QHD. Inoltre,  sarà possibile visionare anche i nuovi monitor 27” e 31,5“ curvi (1800R) con risoluzione Full HD. UltraColor supporta una gamma colori più ampia e la percezione dei colori da parte dell’utente viene amplificata in maniera stupefacente. Con il 90%-95% dei colori dello standard NTSC, rispetto al tradizionale 72%, UltraColor offre immagini più realistiche con verdi molto più naturali, rossi vividi e blu profondi. Il design sottile permette un’integrazione perfetta anche negli spazi abitativi. Tutti i nuovi display Philips saranno presenti presso la Hall 22 nello stand Philips e sarà possibile toccarli con mano.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!