Personalizzazione Android: Ecco tre validi icon pack!!

Un saluto a tutti i lettori di SpazioiTech!!
Oggi parliamo di personalizzazione Android attraverso tre  icon pack completi, che permetteranno di dare una rinfrescata alla home del vostro smartphone.

Naxos Taz-icon pack

Il primo che vorrei presentarvi è Naxos Taz-icon pack, realizzato da Mowmo.
Esso offre un set di icone in stile minimal e flat con svariati colori non troppo accesi, in grado di rinnovare e vivacizzare la home del vostro dispositivo.
Uno degli aspetti da sottolineare è il numero di icone personalizzate messe a disposizione, sono ben 2200 tutte in hd, alcune di esse si presentano come “doppione” e si differenziano l’una dall’altra per i colori consentendo, così, una personalizzazione veramente completa.
In ogni caso nell’app è presente una sezione nella quale richiedere le icone mancanti.
Il numero cospicuo delle icone, i 20 wallpaper in QHD e il supporto a quasi la totalità dei launcher presenti sul Play Store, nonchè il launcher stock di LG, rappresentano i punti forti di questa app, che non nascondo essere tra le mie preferite.

Krix ui

Altro icon pack provato di recente è Krix ui, che è stato reso gratuito per una serie di giorni sullo Store, per poi tornare a 0,99€.
E’ caratterizzato da un’estetica di base che ricorda quelle della Miui , quindi con icone che presentano la classica forma quadrata con gli angoli arrotondati.
E’ un icon pack molto semplice con alcuni guizzi che gli conferiscono un qualcosa in più, troviamo al suo interno infatti delle icone molto curate e particolari come quella di youtube, della fotocamera o ancora di Keep e WhatsApp.
Tuttavia proprio tale cura in queste App fa risaltare la semplicità di altre, fin troppo classiche, che stonano un po’ con quelle appena citate.
Altra piccola critica che si può fare a questo set di icone riguarda l’adattamento di quelle app di cui l’icon-pack non ha la rispettiva versione personalizzata; in questo caso, infatti, l’app in questione viene ridimensionata ed inserita in un quadrato colorato (vedi app Vodafone).

Rugos free ui

Infine se vi affascina l’estetica delle icone in stile Miui ma volete un qualcosa di innovativo vi consiglio Rugos free ui.
Si tratta di un set di icone superficialmente identico al precedente, con la differenza che a questi è stato applicato un effetto che rende le icone quasi stropicciate, chicca che trovo molto carina e originale.

 
Ci tengo a precisare che tutti gli icon pack sono stati provati su un launcher alternativo, nello specifico Nova Launcher.