Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeCuriositàPapà, Van Basten e altri supereroi

Papà, Van Basten e altri supereroi



Oggi vi parleremo di un tema insolito su questo sito. Si tratta di un nuovo modo di fare editoria. Un modo se vogliamo dire “Smart”. E dato l’interesse che ha suscitato in noi, abbiamo deciso di farvi conoscere anche a voi questo mondo!
Buzzoole
Partiamo parlando di “Papà, van Basten e altri supereroi”Ebbene si. Questo libro è appena sbarcato in tutte le librerie.

Vi state chiedendo di che libro si tratta? Beh se siete appassionati di calcio dal titolo dovreste più o meno intuire l’argomento. Tuttavia non potete neanche immaginare di cosa tratti effettivamente il libro.

Prima di arrivare nelle librerie il libro di Edoardo Maturo è stato lanciato con una campagna di crowdfunding che ha fatto davvero il botto e successivamente è stata creata una community su Facebook che vanta ben oltre i 13.000 membri.

Papà, van Basten e altri supereroi è stato pubblicato dalla casa editrice bookabook.

 

DI COSA RACCONTA QUESTO LIBRO?
Il libro racconta di un papà preoccupato da un grave problema: come crescere un figlio bello, sano e… milanista? E, soprattutto, come evitare che cresca interista o juventino?

Papà Edoardo ha escogitato un piano per far si che il figlio creasca con la propria squadra nel cuore. tutte le sera narra al piccolo Leo una favola che ha come sottofondo il rossonero. E così, SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri campioni rossoneri vengono raccontati nelle storie narrate come supereroi vincitori di coppe e scudetti. E ritornano in azioni grazie ai ricordi e alla fantasia del papà tifoso.

[su_slider source=”media: 65707,65714,65713,65712,65711,65710,65709,65708″ link=”image” width=”960″ height=”1260″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]

BOOKABOOK:
La pubblicazione di questo libro è stato reso possibile solo grazie a Bookabook. Un nuovo modo di fare editoria. Dove i lettori partecipano attivamente alla pubblicazione di un libro e i manoscritti scelti sono scelti due volte prima della pubblicazione. La prima volta vengono scelti sulla base di una valutazione di editor professionali e la seconda volta viene scelto tramite il voto dei lettori che si espongono grazie a campagne di crowdfunding.
Su bookabook l’innovazione incontra la professionalità; se la campagna di crowdfunding ha successo, il manoscritto viene editato e rifinito secondo i più alti standard editoriali. Dopo la pubblicazione, il libro viene distribuito da Messaggerie Libri e raggiunge così gli scaffali delle librerie di tutta Italia e dei più importanti store digitali, come Amazon e IBS.
Scegliere un libro su bookabook è un’esperienza diversa e unica, pensata da lettori appassionati per lettori appassionati: significa entrare all’interno del processo creativo che porta alla nascita di un libro.

Per maggiori info: http://l12.eu/bookabook-1405-au/JH6FU9ZIB4G6X70QCIP5

 

E voi come fate per crescere vostro figlio con i colori della vostra squadra? Vi piace questa iniziativa?

La mia fede rossonera è nata grazie alla passione calcistica della mia famiglia, infatti siamo tutti rossoneri! Quindi, mi posso ritenere nato, con la casacca milanista cucita al petto. Sono nato con quei colori, e nonostante le delusioni causate dall’andamento calcistico del Milan degli ultimi anni, il mio cuore batte solo per due colori, il rosso e il nero.