Meteo:
10 C
foschia
Bergamo
humidity: 81%
wind: 3 m/s NNE
H11 • L8
Fri
17 C
Sat
15 C
Sun
11 C
Mon
7 C
Tue
9 C
HomeAndroidOnePlus 5 può registrare video HEVC/H.265. Basta una mod!

OnePlus 5 può registrare video HEVC/H.265. Basta una mod!



Nell’ultimo periodo, si sta diffondendo la nuova codifica video HEVC/H.265 ma non tutti i top di gamma del momento la supportano. Nonostante OnePlus 5 sia già uscito e a prima vista non sembrerebbe compatibile con questo tipo di codifica, XDA ha pensato bene di pubblicare una mod per consentire al device di registrare HEVC/H.265.

La modifica abiliterà il supporto alla codifica sui video a 720p, 1080p e 4K, permettendo all’utente di risparmiare memoria ma mantenendo la stessa risoluzione. Per poter procedere all’attivazione della mod, sarà necessario disporre dei permessi di root e di un file manager.

L’unica cosa che dovrete fare è sostituire un file all’interno della cartella system/etc. Il file da scaricare e sostituire lo trovate nel link a fine articolo. Una volta fatto ciò, bisognerà impostare i permessi 0644 al file appena sostituito e riavviare lo smartphone. Vi consigliamo di fare un backup del proprio file originario. La procedura è stata testata su Oxygen OS 4.5.5 di conseguenza non è garantito che funzioni anche con altre versioni della Oxygen OS.

Trovate tutto qui. Lo staff di Spazio iTech non si assume alcuna responsabilità in caso di guasti, malfunzionamenti dovuti alla non corretta esecuzione della guida.