Meteo:
26 C
poche nuvole
Bergamo
humidity: 61%
wind: 3 m/s S
H28 • L23
Mon
27 C
Tue
25 C
Wed
18 C
Thu
14 C
Fri
12 C
HomeGuideNiente TV niente canone Rai: come ottenere l’essenzione?

Niente TV niente canone Rai: come ottenere l’essenzione?



Siamo ormai alle porte del nuovo anno e con esso giungerà un nuovo canone Rai da pagare per il 2017, ma quest’anno chi non possiede un tv sarà liberò da questa imposta statale. Per chi non possiede nessun televisore dunque è giunto il momento di armarsi e richiedere l’essenzione, ma cosa occorre  per ottenerla?

rai_12172

Per ottenere l’essenzione gli utenti interessati dovranno presentare entro il 31 Gennaio 2016 una dichiarazione sostitutiva, che troverete sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate o su quello della Rai. Tale dichiarazione può essere presentata per:

  • via telematica – compilando il modulo e presentandolo tramite l’applicazione web sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Per accedere all’applicazione sono necessari i dati login di Fisconline o Entratel.
  • via CAF o altri intermediari, che compileranno il modulo e lo inoltreranno insieme ad un documento di riconoscimento tramite servizio postale, raccomandata, al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino.
  • via PEC –  firmando online la dichiarazione  ed inoltrando al seguente indirizzo: cp22.sat@postacertificata.rai.it

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il canone per il 2017 è diminuito a 90 e che la prima rata verrà addebitata già alla prima bolleta elettrica di Gennaio 2017. Per questo motivo chi non è possessore di TV si affretti ad inoltrare la dichiarazione.

Via