Motorola is back: Ecco Moto Z2 Play insieme ai nuovi Moto Mods

Anche noi di Spazio iTech siamo a Milano all’evento di Motorola, per quanto riguarda il ritorno in grande di stile, in Italia, dei loro prodotti in comunione con Lenovo. L’attesa ne è valsa la pena? I prodotti appena presentati saranno veramente i prossimi best buy? Scopriamoli insieme:

Nel corso di un grande evento che si è tenuto a Milano il pomeriggio del 5 luglio, Motorola – il brand iconico simbolo della comunicazione mobile, oggi una società del Lenovo Mobile Business Group – ha lanciato in Italia l’ultimo nato della famiglia di smartphone Moto ZTM con Moto Mods, il Moto Z2 Play. Daniele De Grandis, General Manager del Mobile Business Group di Lenovo ha infatti presentato i nuovi device Motorola alla presenza dei principali operatori telefonici e catene di elettronica di consumo, oltre alla stampa e all’analista di mercato GfK, che ha tracciato gli scenari dell’evoluzione del mercato mobile in Italia.

Motorola torna in Italia lanciando Moto Z2 Play e i nuovi Moto Mods per arricchire la linea di smartphone e di accessori che sfidano lo status quo e offrono alle persone dispositivi sempre innovativi.

Più di 40 anni fa Motorola ha introdotto il primo telefono mobile della storia e, fin dalla sua fondazione nel 1928, è sempre stata l’avanguardia della tecnologia, inventando e brevettando molti dei protocolli e delle tecnologie che rendono oggi possibile la comunicazione mobile.

Oggi Motorola fa il suo ritorno in Italia lanciando il suo nuovo dispositivo di punta, Moto Z2 Play, che si unisce a un ampio portafoglio di prodotti che comprende sia dispositivi entry-level sia di media fascia sia premium, per garantire sempre la soluzione ideale a ognuno.

Con l’obiettivo di tornare a essere uno dei principali produttori di smartphone del mondo, Motorola sta espandendo la famiglia Moto Z e l’ecosistema dei Moto Mods per consentire agli utenti di fare cose che non avrebbero mai immaginato fossero possibili. Moto Z² Play sarà disponibile entro la metà di luglio insieme alla nuova serie di Moto Mods che trasformano lo smartphone: JBL SoundBoost 2, Moto TurboPower Pack, Moto Style Shell with Wireless Charging e Moto GamePad. 

La straordinaria capacità di trasformazione dei Moto Mods arricchisce le funzionalità del telefono aggiungendo nuove caratteristiche e permettendo alle persone di modificare lo smartphone con un solo click. Gamepad Moto Mod rende qualsiasi Moto Z una console palmare per videogiochi, la nuova generazione di JBL SoundBoost Mod prolunga ulteriormente il divertimento di una festa, Moto TurboPower Pack aggiunge in un istante un’intera giornata di autonomia della batteria e Moto Style Shell with Wireless Charging permette agli utenti di dire addio al cavo di ricarica.

Ecco le nuove possibilità offerte da Moto Z2 Play e Moto Mods

Da quando è stata commercializzato il Moto Z lo scorso anno, questa famiglia di device della serie Z ha permesso alle persone di proiettare su schermi da 70” ovunque ci si trovi fino a trasformare lo smartphone in una fotocamera con uno zoom ottico 10x, la piattaforma Moto Mods rappresenta un’innovazione tecnologia davvero notevole!

E l’ecosistema dei Moto Mods continua a crescere. Motorola ne sta aggiungendo sempre nuovi e continuerà a farlo. Con la prossima generazione di prodotti, si potranno sperimentare nuovi modi per trasformare il proprio smartphone.

Moto Z2 Play: ancora più sottile, più leggero e più veloce

Grazie a un design più sottile e leggero e a più prestazioni avanzate, il nuovo Moto Z Play di seconda generazione offre tutte le funzionalità che seranno utili per i nuovi Moto Mods. Moto Z2 Play ha un design basato su un guscio unibody, con un display Super AMOLED Full HD da 5,5”, una batteria con autonomia di 30 ore e il processore octa-core da 2,2GHz. Inoltre, grazie alla ricarica rapida, basteranno solo 15 minuti di ricarica per ottenere fino a otto ore di autonomia.

Secondo Motorola, Z2 Play scatterà fotografie più nitide e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla combinazione dell’autofocus laser e della tecnologia dual pixel autofocus. La nuova generazione dell’autofocus al laser raggiunge ora una distanza superiore, fino a 5 metri, così da mettere a fuoco oggetti tre volte più lontani in un ambiente quasi buio. E invece la fotocamera frontale è da 5MP con doppio flash led.

Moto Mods: oltre il tuo smartphone

L’anno scorso Motorola, ha introdotto i Moto Mods per aggiungere delle funzionalità tuttora non disponibili su alcun altro smartphone. Oggi all’evento, Motorola ha presentato ancora più possibilità in termini di modularità nel mondo mobile.

Cambia il modo di giocare

Grazie al Moto Game Pad, ti permette di trasformare il tuo Moto Z con un semplice click in una console palmare per videogiochi. Due control stick, un D-pad e quattro pulsanti per una reale esperienza gaming ovunque ti trovi. E con la batteria integrata da 1035mAh, potrai giocare più a lungo dei tuoi amici.

Un suono di alta qualità in un clic

La prima generazione di JBL SoundBoost ha dato l’opportunità di avere il primo speaker stereo di qualità su uno smartphone; con il nuovo di JBL SoundBoost 2 la festa continua, e garantisce musica per tutta la durata di un party con 10 ore di riproduzione continua. E con il rivestimento idrorepellente, non saranno uno spruzzo o un bicchiere rovesciato a fermare la musica. Disponibile nei colori blu o nero, vanta un design ancora più sofisticato in tessuto con una sagoma studiata per una presa migliore. Inoltre, è compatibile con la nuova app JBL EQ.

È poi disponibile la nuova app My JBL SoundBoost 2. Quando si ascolta musica, si guarda un video, il cavalletto integrato garantisce un’esperienza audiovisiva realmente immersiva. Tutto in un clic, senza bisogno di effettuare alcun accoppiamento.

Ricarica velocemente con TurboPower, ovunque ti trovi

Grazie al nuovo Moto TurboPower Pack si aggiunge istantaneamente un’intera giornata supplementare di durata della batteria. Oppure di ricaricare il telefono in pochissimo tempo (fino a 15W) quando si è in giro o si è bisogno di energia per lavorare. E se il power pack si esaurisce, collega il mods a una presa di corrente e portalo fino al 50% della sua capacità in soli 20 minuti.

Più energia con stile

Grazie alla Moto Style Shell con Wireless Charging niente più cavi per la ricarica. Si può ricaricare velocemente senza filo (fino a 10W) il Moto Z. Sempre in sintonia con lo stile del device.

Disponibilità

Moto Z2 Play sarà disponibile in Italia entro la metà del mese di luglio, presso le principali catene di elettronica di consumo e i principali operatori di telefonia mobile, nei colori Lunar Grey e Fine Gold, quest’ultimo in esclusiva per l’operatore Wind ad un prezzo al pubblico consigliato, di 499,99 €.

 Moto Z2 Play
DimensioniAltezza: 156.2 mm  –  Larghezza: 76.2 mm  –  Spessore: 5.99 mm  –  Peso: 145 g
ProcessoreQualcomm® SnapdragonTM 626 – 2.2GHz octa-core CPU con  Adreno 506 GPU
SoftwareAndroid 7.1.1, Nougat con Moto Experiences (Moto Display, Moto Actions, Moto Voice)
Display5.5″ FHD Super AMOLED display (1080p [1920×1080] / 401 ppi), Corning Gorilla Glass
Memoria interna32GB o 64GB ROM con  –  supporto microSD (fino a 2TB)
RAM3GB o 4GB (Varia a seconda del paese di commercio)
Camera principale12MP, doppio autofocus pixel con sensore a 1.4um, apertura f/ 1.7, autofocus laser, phase detection autofocus (PDAF), e doppio LED Flash color correlated temperature (CCT)
Camera frontale5MP con wide view lens, apertura f/ 2.2, e doppio flash LED color correlated temperature (CCT)
Registrazione Video480p (30fps) 720p (120fps) 1080p (60fps), 4K (30fps)
Batteria3000mAh
Turbo Charging+TurboPower – oltre 8 ore sud autonomia con 15 min di ricarica
ColoriLunar Gray, Fine Gold, Nimbus Blue, Super Black
SIMNano-SIM; Dual-SIM
AudioSpeaker frontali, 3 microfoni
BluetoothBluetooth 4.2 LE + EDR
Wi-Fi802.11 a/b/g/n 2.4 GHz + 5 GHz
Water-repellentWater repellent nano-coating
NFCSi
Rete    GSM/GPRS/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
UMTS/HSPA+ (850, 850+, 900, 1900, 2100 MHz)