Meteo:
27 C
poche nuvole
Bergamo
humidity: 34%
wind: 2 m/s E
H28 • L26
Wed
28 C
Thu
29 C
Fri
29 C
Sat
24 C
Sun
23 C
HomeAndroidMoto Z2 Play con ZUI in Cina?

Moto Z2 Play con ZUI in Cina?



Lenovo potrebbe avere intenzione di lanciare un Moto Z2 Play con ZUI in Cina

Come sappiamo il Moto Z2 Play è stato presentato e lanciato(almeno nel mercato brasiliano) il 1 ° giugno.

Tra le caratteristiche tecniche ricordiamo:
Processore Qualcomm 626
Memoria interna 32/64gb
Ram 3/4 Gb
Batteria 3000 mah
Display 5.5 pollici FHD Amoled

Oltre a queste è importante sottolineare come l’azienda abbia mantenuto un design adatto ai moduli (moto-mods).


Per quanto riguarda il software come noto a tutti sarà android nella versione 7.1.1 con un interfaccia stock, del resto uno del motivi per cui la linea moto è apprezzata dagli utenti è proprio per avere una UI quasi identica ai Google Pixel.

Tuttavia fonti cinesi hanno scoperto che Lenovo potrebbe introdurre nel mercato asiatico una versione del Moto Z2 Play con un’importante personalizzazione software, che dovrebbe corrispondere alla ZUI, la stessa già vista sui prodotti Zuk.


Tale scelta può non trovare il consenso di molti utenti “occidentali”, il discorso però cambia nel mercato asiatico dove la versione stock di android non è mai piaciuta e gli utenti hanno sempre preferito devices con un interfaccia personalizzata, vedi il successo di Meizu e la sua Flyme, di Xiaomi con la Miui e così via.

Ad oggi si pensa quindi che la ZUI potrebbe arrivare solo sulla gamma Moto in Asia, ma non è totalmente da escludere la possibilità che in futuro Lenovo provi a portare la stessa su tutta la gamma a prescindere da mercato.

Infine vi ricordo che si tratta di rumors e che quindi non si ha la certezza assoluta che Lenovo stia pensando di diversificare la sua gamma Moto, da un punto di vista software, in base al mercato in cui viene distribuito.

 

Fonte