Monitor con risoluzione 8K/120 Hz e HDR?

In occasione del CEATEC in Giappone Sharp ha mostrato un monitor con caratteristiche davvero interessante, che in futuro lontano potrebbe essere davanti i nostri occhi dal momento che sarà possibile acquistare questo prototipo.

Leggi anche:Napoli | Inaugurata la iOS Accademy di Apple!

Il monitor mostrato da Sharp integra un pannello IGZO con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) e refresh rate di 120 Hz. Supporta inoltre anche l’ High Dynamic Range (HDR).

id536388_1

La soluzione presentata da Sharp è superiore di molte volte rispetto ai monitor 4K e per poter funzionare ha bisogno di 8 cavi HDMI.

id536389_1Ricapitolando Sharp ha realizzato un monitor con una risoluzione e un refresh rate doppio rispetto a quelli che presto arriveranno sul mercato (4K 120Hz), densità di 326 PPI e una luminosità massima di 1000 cd/m2. Ora non ci resta che attendere che il prototipo diventi un prodotto da commercializzare.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.