MMD presenta il primo monitor 5K di Philips

MMD, società che detiene un accordo di licenza del marchio Philips in auge dal 2009 ed ha sedi in tutto il mondo, ha presentato da poco il nuovissimo monitor 5K UltraClear con 14,7 milioni di pixel. Ovviamente si tratta di uno schermo per grafici professionisti che ricercano anche una massima accuratezza del colore, oltre alla grandezza dell’angolo di visione e ad un’eccellente risoluzione.

275P4VYKEB_ftl_rflx

Prima di leggere il comunicato, vediamo le caratteristiche tecniche:

Specifiche

Display Philips 275P4VYKEB

Pannello LCD

PLS LCD (Glare)

Retroilluminazione LED

W-LED

Dimensione

27 pollici / 68.6 cm

Area di visualizzazione

16:9

Risoluzione ottimale

596.74 (H) x 335.66 (V)

Angolo di visualizzazione

5120 x 2880 @ 60Hz (tramite cavo Dual DP), 3840 x 2160 @ 60 Hz (tramite cavo Single DP)

Luminosità

178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10

Gamma colori

300 cd/m²

Colori del display

1,07G (True 10 bit)

MHL

100% sRGB

Convenience

Altoparlanti integrati: 2 W x 2

Webcam integrata: 2.0 megapixel con microfono e indicatore LED

Kensington lock, VESA mount (100 x 100 mm)

Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB

Connettività

Input di segnale: DisplayPort x 2

USB 3.0×3 (1 con Ricarica Rapida)

Sync input: Separate Sync, Sync on Green

Audio (In/Out): Headphone out

Piedistallo

Regolazione altezza: 150 mm

Punto di articolazione: 90 degree

Rotazione: -65/+65 degree

Inclinazione: -5/20 degree

Sostenibilità e Certificazioni

Ambiente ed energia: EnergyStar 6.0, EPEAT Gold, TCO edge, RoHS

Materiali d’imballaggio riciclabili: 100 %

Plastica riciclata post-consumo: 65%

Sostanze specifiche: componenti interni privi di BFR e PVC, piombo e mercurio

Normativa e standard

Approvazioni normative: BSMI, CE Mark, FCC Class B, CU-EAC, SEMKO, TCO certified, cETLus, TUV Ergo, TUV/GS, WEEE

Cabinet

Sportello anteriore: Nero/Argento

Coperchio posteriore: Nero

Piedistallo: Nero

Finitura: Texture

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, annuncia un nuovo display con risoluzione 5K UltraClear – il primo 5K della gamma. Con 14.7 milioni di pixels (5,120 x 2,880), il display Philips 275P4VYKEB con risoluzione 5K, ha prestazioni pari a quattro volte il numero dei pixel del Quad HD, e più del 50% rispetto all’Ultra HD, offrendo una chiarezza una nitidezza eccellenti che stupiranno anche i grafici professionisti più esigenti. Il nuovo display da 27 pollici è dotato anche della tecnologia PerfectKolor, che assicura il 99% Adobe RGB, il 100% sRGB e un miliardo di colori.

Ultra preciso, ultra chiaro, ultra professionale: la definizione 5K

La più recente risoluzione 5K mette a disposizione ben 1000 pixels orizzontali e 700 verticali di superficie visibile in più rispetto ai monitor in 4K, permettendo agli utenti più impegnati di  lavorare in modo più produttivo ed efficace – c’è spazio per una finestra in più per gli

strumenti di CAD, per esempio, per una lista di foto da confrontare o semplicemente per tenere aperta la finestra di una mail. In questo modo la quantità di spazio a disposizione rende superfluo anche l’utilizzo di un secondo schermo in molte funzioni, influendo quindi sull’efficienza che sarà maggiore se l’utente ha la possibilità di tenere gli occhi su di un solo schermo.

Con la tecnologia avanzata PLS, il display dispone anche di un angolo di visuale estremamente ampio di 178°, garantendo una visione perfetta con immagini nitidissime da qualsiasi angolazione.

Albert Ulfman, Product Manager Philips Monitors Europe in MMD, afferma: “Con la risoluzione 5K possiamo garantire che gli utenti professionali possano godere di un display di qualità superiore, con affidabilità a lungo termine, che può essere all’altezza delle sfide grafiche più difficili. Il 5K Ultra HD mostra ogni piccolo dettaglio, nitido e chiaro”.

PerfectKolor per immagini davvero precise

Chi sceglie un display con una risoluzione così alta, pretende anche la massima accuratezza del colore. Un colore poco brillante non è assolutamente accettabile. Con PerfectKolor, il nuovo display 5K offre una qualità di colore pari al 99% Adobe RGB e il 100% di consistenza sRGB – così l’utente può essere assolutamente sicuro che ogni colore corrisponda esattamente a quello richiesto.

Il colore non è soltanto preciso; è anche fluido e incredibilmente brillante. Con un supporto colore 10-bit, il nuovo display offre una profondità di colore unica e può rappresentare oltre un miliardo di colori diversi – più di quanto l’occhio possa mai distinguere. Grazie all’elaborazione interna a 12 bit, i colori sono ricreati in modo fluido e naturale, senza sfarfallii o disturbi legati al rumore.

Progettato per il lavoro professionale

Oltre ad offrire brillanti, colori accurati e una risoluzione 5K, il display è stato pensato con una serie di caratteristiche per adattarsi al modo in cui gli utenti professionali lavorano, con webcam e microfono per la collaborazione e la condivisione con colleghi e clienti, oltre a altoparlanti integrati per una riproduzione audio realistica.

La tecnologia anti-sfarfallio permette agli occhi di rimanere riposati anche dopo ore di  lavoro e la SmartErgoBase, che può essere inclinata, ruotata e regolata all’altezza desiderata, assicura il massimo comfort visivo. I cavi inoltre non saranno mai in disordine, liberando così più spazio dalla scrivania.

Per una connessione efficiente con ogni sorgente dati – essenziale per le applicazioni grafiche ad alta intensità di dati, frequenti in ambienti professionali – il nuovo display supporta anche una porta USB 3.0, con velocità di trasferimento di 5 gbits/s, 10 volte la velocità di USB 2.0. Permette anche una rapida ricarica del dispositivo contemporaneamente al trasferimento dei dati in super-velocità.

Il nuovo display Philips 275P4VYKEB, con un prezzo suggerito al pubblico di € 1.599,00 sarà disponibile nei più importanti negozi di elettronica a partire da Aprile.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!