Meteo:
22 C
foschia
Bergamo
humidity: 53%
wind: 2 m/s SSE
H22 • L21
Wed
19 C
Thu
18 C
Fri
18 C
Sat
11 C
Sun
9 C
HomeAndroidMiglior smartphone top di gamma 2016: il sondaggio di Spazio iTech

Miglior smartphone top di gamma 2016: il sondaggio di Spazio iTech



A livello di smartphone, il 2016 ci ha insegnato molto: è stato l’anno che ha consolidato i progressi di quasi tutti i produttori a livello di prestazioni fotografiche; ognuno con la sua proposta e caratteristica distintiva, che si tratti di dual camera, o di software particolarmente efficaci.

Quest’anno ci ha dimostrato che non tutte le idee di modularità possono essere efficaci (per informazioni si chieda a Moto da un lato ed LG e Project Ara dall’altro), ma è stato soprattutto l’anno che ha forse compiuto un decisivo passo verso ciò che ci aspetta nel prossimo futuro.

Lenovo non solo ha spinto su accessori modulari con il brand Moto, ma ha aperto a smartphone basati sull’esperienza di realtà aumentata con il Project Tango diventato un vero prodotto nel Phab 2 Pro – la stessa Lenovo che ha offerto uno sguardo concreto sugli smartphone pieghevoli. Sull’altra sponda Google ha commercializzato il suo visore Daydream View e Samsung ha continuato ad investire sul Gear VR in un un mercato che cerca di abbracciare sempre di più queste nuove frontiere.

googlelede

Volendo essere più concreti in questo 2016 abbiamo imparato (ancora meglio) che si può trovare l’eccellenza in qualunque smartphone e a più livelli. OnePlus 3 si è riconfermato come l’esempio di un vero top di gamma al prezzo di un medio gamma, gli stessi medio gamma che nell’uso di tutti i giorni spesso non fanno rimpiangere dispositivi di fascia più alta.

Il dispositivo perfetto ancora non esiste, ma la varietà è tale da poter soddisfare un gran numero di esigenze – anzi, uno degli smartphone forse più vicini al “pacchetto completo” è finito per fallire clamorosamente e rumorosamente, tanto che dopo Note 7 Samsung dovrà seriamente ripensare ai futuri obiettivi di quella line-up.

Nonostante tutto restano però i top di gamma, in quanto tali, a catalizzare l’attenzione maggiore. Lo smartphone di punta di un’azienda rimane il dispositivo che la identifica sul mercato ed è su questa categoria che si concentra il nostro secondo sondaggio di fine 2016: il miglior flagship di quest’anno secondo i nostri utenti.

Qui sotto potete votare il prodotto che secondo voi si è nel complesso distinto rispetto a tutti gli altri, in attesa di inaugurare il 2017 con tanta nuova tecnologia!


Ecco tutte le nostre recensioni >>