Meteo:
27 C
nubi sparse
Bergamo
humidity: 50%
wind: 5 m/s SSE
H28 • L25
Wed
18 C
Thu
22 C
Fri
21 C
Sat
14 C
Sun
16 C
HomeAndroidMicrosoft annuncia una nuova versione di One-Note!

Microsoft annuncia una nuova versione di One-Note!



Microsoft ha annunciato l’aggiornamento di OneNote per tutte le piattaforme: Windows 10 ,Android, Mac OS e iOS .
Principale novità sarà data da un design rinnovato che avrà come obiettivo quello di offrire una migliore accessibilità e soprattutto una coerenza estetica e funzionale tra le diverse piattaforme, l’aggiornamento infatti farà sì che a prescindere dall’ os utilizzato, le funzionalità chiave di OneNote saranno sempre lì dove l’utente se le aspetterebbe.
Nella nuova versione la Microsoft semplifica di molto l’interazione con la sua app .                                                                                             Infatti l’azienda di Redmond, ha riposizionato tutti i controlli ricollocandoli sul lato sinistro dello schermo, in una serie di menù molto più coerenti tra loro , rendendo più semplice il passaggio tra le varie sezioni, note rapide e pagine, dato che il tutto sarà gestibile da una sola sezione dell’app.

 

 

 

Altro aspetto su cui Microsoft ha lavorato sono le scorciatoie da tastiera, al fine di rendere il programma più facile da utilizzare anche per coloro che hanno problemi di mobilità. Inoltre l’azienda ha posto le basi per migliorare l’utilizzo di OneNote con lettori di schermo per i non vedenti.