Memoria espandibile su iOS? Sì, grazie a Leef iBridge

I device iOS hanno un grosso limite, sono sprovvisti di memoria espandibile. Ecco che in nostro aiuto arriva Leef iBridge, una pendrive presentata da poco sul mercato italiano.
E’ dotata di un connettore Lightning e di un connettore USB, ci basterà collegarla al nostro dispositivo iOS per avere finalmente un’implementazione di memoria sicura e soprattutto veloce, grazie alla quale non saremo più obbligati a ricorrere a servizi di archiviazione online come DropBox o Google Drive.

Una volta collegata la chiavetta USB ai dispositivi Apple compatibili avremo la possibilità di effettuare un backup dell’intero rullino fotografico così da poterlo conservare nella memoria esterna. Dopo il primo backup ogni connessione successiva di iBridge con il nostro telefono comporterà il salvataggio automatico delle foto nella flash drive, così da non doverci più preoccupare dello spazio disponibile. E’ anche possibile collegarla ad un computer grazie al connettore USB, permettendoci un trasferimento di file più veloce.
Costruita in TPE plastica, silicio e alluminio ha una dimensione di 63 x 19 x 18 mm ed un peso di 10g. E’ compatibile con iPhone 6/6 Plus, iPhone 5/5s/5c, iPad Air 2, iPad mini 2/3, iPad Retina display, iPad 4° generazione, iPod Touch 5° generazione. I tagli disponibili sono da 16 – 32 – 64 – 128 GB con una fascia di prezzo che va da 49,99 a 199, 98 euro.
Leef iBridge è corredata da un’applicazione compatibile con iOS 7 e iOS 8 disponibile gratuitamente tramite questo link.