Meizu Blue Charm con display borderless nel 2018

Ormai la moda di questo 2017 tra gli smartphone è sicuramente il display borderless, meglio se con rapporto di forma in 18:9. Quasi tutti i produttori di smartphone stanno seguendo questa tendenza, ma tra i produttori asiatici, Meizu è uno dei pochi che ancora non ha rilasciato un dispositivo simile.

In questo 2017 Meizu ha puntato sul display posteriore nei suoi Pro 7 e Pro 7 Plus, ma anteriormente troviamo ancora un classico display in 16:9 con cornici non proprio ridotte, anzi.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i nuovi sfondi di iOS 11!

Stando però alle dichiarazioni del Vice Presidente di Blue Charm Brand, Li Nan, nel 2018 verrà presentato un Meizu full screen della serie Blue Charm che dovrebbe posizionarsi nella fascia di mercato intorno ai 400€.

Al momento non è ancora chiaro quale sarà la soluzione che verrà adottata in quanto l’inserimento della fotocamera frontale, della capsula auricolare e dei sensori anteriori non è stato ancora deciso. Certo è che da quanto la gamma Blue Charm è diventata “indipendente” da Meizu, sembra esserci una vera sfida per realizzare il miglior prodotto, e sembra che al momento Meizu ne stia uscendo sconfitta, visto che il suo Pro 7 non ha colpito l’attenzione del pubblico tanto quanto M6 Note.

Li Nan ha inoltre reso noto che gli smartphone della serie Blue Charm apparterranno a quattro categorie:

  • Blue Charm X – la serie top
  • Blue Charm E – la serie mirata ai e alla classe commerciale
  • Blue Charm Note – la serie note, la linea principale della società
  • Serie base Blue Charm – questa categoria copre gli altri smartphone Meizu, come la serie U e M.

FONTE