Marathon M5 & Elife E8, due smartphone cinesi molto interessanti

Gionee, azienda cinese di smartphone, ha ufficializzato l’uscita dei suoi nuovi prodotti Marathon M5, dispositivo molto interessante per la presenza di due batterie per una autonomia totale di 6020 mAh, e Elife E8.

Il primo dei due è un device Android dotato di un processore processore Mediatek Helio X10 da 8 core a 2GHz con GPU PowerVR 6200, 3GB di RAM, 64GB di ROM, audio HiFi e scanner biometrico.

Ha un display di tipo AMOLED da 6 pollici con risoluzione WQHD ed una densità di 490ppi. È dotato anche di una fotocamera posteriore protetta da vetro in zaffiro, capace di effettuare foto fino a 120 megapixel grazie all’interpolazione dello stabilizzatore ottico presente.

L’altro, il Marathon M5, è un dispositivo dual-sim che presenta un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione HD, 2GB di RAM, 16GB di ROM espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed anteriore da 5 megapixel.

Anche con la presenza di due batterie, questo device presenta uno spessore di solo 8.5mm. L’azienda, inoltre, promette quattro giorni di autonomia, questa notizia rappresenta forse una novità nel campo smartphone.

Il Gionee Elife E8 sarà disponibile da metà giugno al costo di circa 570 €. Mentre, per il Marathon M5, la cifra si aggira attorno ai 320 €. Prezzi e disponibilità valide per adesso solo per il mercato cinese.

[su_slider source=”media: 18093,18094″ limit=”12″ link=”image” target=”blank” width=”620″ height=”340″ responsive=”no” title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]

Fateci sapere cosa ne pensate di questi due cinafonini qui sotto nei commenti.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!