Logitech: ecco i nuovi mouse MX Master 2S e MX Anywhere 2S

Logitech aggiorna i sui mouse più apprezzati con diverse migliorie, ma la grande novità è  la funzione Logitech Flow

Oggi Logitech, al Compuetx 2017 di Taipei, ha annunciato le versioni aggiornate di MX Master di MX e MX Anywhere (due dei migliori mouse in commercio) le quali sono MX Master 2S e MX Anywhere 2S.

Naturalmente trattandosi di un aggiornamento di un prodotto riuscito, Logitech è andata a migliorare più che altro la parte hardware lasciando invariata quella estetica.

I miglioramenti

-Sensore aggiornato da 1.000 DPI a 4.000, in modo da garantire un’esperienza di tracking più veloce
-durata della batteria che è stata quasi raddoppiata da 40 giorni a 70
-Nuova colorazione Nero/grigia oltre a quella Bronzo/nero

Tuttavia la vera grande miglioria risiede nella nuova funzionalità software denominata Logitech Flow.

Infatti se con le versioni precedenti dei mouse MX erano in grado di passare rapidamente da un computer all’altro tramite un pulsante in basso, il nuovo Logitech Flow va a perfezionare ancora tale funzione, rendendola più immediata ed efficace.

Questi permette infatti al mouse di passare da due computer differenti, allo stesso modo in cui si fa quando si lavora in multi-schermo, ovvero con un pc collegato ad un monitor.

Basterà quindi, trascinare semplicemente il mouse sul bordo di un computer e il cursore si aprirà automaticamente sull’altro computer.

Aspetto da sottolineare è che il Logitech Flow funziona attraverso la simultanea connessione dei prodotti alla stessa Wi-Fi e questo permetterà di utilizzare il mouse contemporaneamente con Mac e PC.

Logitech Flow è anche compatibile con diversi altri mouse Logitech, inclusi M585 Multi-Device e M590 Multi-Device Silent, oltre a numerose tastiere (il software Flow utilizza la posizione del mouse per decidere quale computer entra in tastiera.)

Prezzi

MX Master 2S sarà disponibile a 99,99 dollari, mentre MX Anywhere 2S a 79,99 dollari.

 
Fonte