LG Pay debutta in Corea del Sud

LG lancia il suo servizio di pagamenti tramite smartphone

Come previsto LG ha lanciato “LG Pay”, il suo servizio di pagamenti tramite smartphone, andando così a competere con le proposte di altri importanti marchi come Samsung.
Tuttavia a differenza di quanto fa Samsung che con il suo “Samsung Pay” utilizza la tecnologia Magnetic Secure Transmission, il servizio offerto da LG è basato sullo standard Wireless Magnetic Communication.
Gli utenti di LG che sfrutteranno Lg Pay potranno effettuare pagamenti con i loro telefoni, tramite i classici lettori di carte di credito i quali, però, dovranno supportare lo standard Wireless Magnetic Communication.
E’ importante sottolineare, sul fronte sicurezza, che per ogni transazione sarà necessario utilizzare il sensore di impronte per dare il consenso, allo stesso modo in cui noi oggi digitiamo il pin per le nostre carte di credito.

Il servizio parte dalla casa base di LG, la Corea del Sud, dove attualmente sono supportati quattro marchi di carte di credito.
Gli altri marchi verranno aggiunti alla lista entro la fine di settembre.
Si ricorda infine che per ora l’unico device LG che può sfruttare LG Pay è l’LG G6, tuttavia dato che il supporto è espandibile via software, anche altri device in futuro potrebbero supportare questa modalità di pagamento.
Non vi sono informazioni, almeno per ora, in merito all’espansione del servizio in altri paesi.
 
Fonte