LG G6 | Prima Prova Costume

LG G6 è stato presentato lo scorso Febbraio al MWC17 di Barcellona e tra le principali peculiarità e punti di forza del dispositivo sono comparse anche la resistenza all’acqua e alla polvere. E’ infatti dotato di certificazione IP68 che, sulla carta, garantisce l’utilizzo del dispositivo fino a un metro e mezzo di profondità per una durata totale di 30 minuti.

Questa caratteristica, la resistenza all’acqua, è una caratteristica che viene ormai implementata su tutti i top di gamma il cui prezzo è ormai levitato fino a oltre 700€.

Come tutti i dispositivi dotati di certificazione IP68, anche questo LG G6 è stato testato sul campo per verificare se la sua resistenza all’acqua è davvero efficace.

Lo stress test è stato realizzato dai colleghi di Phandroid che hanno realizzato un test ad hoc per LG G6, immergendolo in una ciotola piena di acqua. LG G6 è rimasto in acqua per circa 40 minuti e a quanto sembra non ha accusato nessun colpo e anzi continua a funzionare a dovere.

Una volta immerso, il touchscreen perde sensibilità ed utilizzarlo diventa impossibile, cosa abbastanza normale. Interessante il fatto che viene segnalato, una volta estratto dall’acqua, che potrebbe esserci presenza di acqua nel connettore Type-C e invita a non usare il caricatore finché la porta non è completamente asciutta.

Ecco ora il video di questo fantastico test!

Cosa ne pensate della impermeabilità e resistenza all’acqua? E’ una caratteristica che vi fa comodo? Che volete a bordo del vostro dispositivo?

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.