In questi giorni LG G6 risulta essere al centro dell’attenzione, da una parte per l’ infografica pubblicata da LG Italia inerente la grande resistenza del loro top di gamma, dall’ altra invece per una notizia che renderà ancora più felici gli amanti del modding che possiedono questo fantastico dispositivo.
E’ giunta notizia infatti che la versione europea di LG G6 (H870) risulta ufficialmente compatibile con il tool per lo sblocco del bootloader ciò significa che potrete effettuare lo sblocco mediante una procedura sicura tenendo comunque presente che perderete la garanzia di LG come riportato anche all’ interno della F.A.Q. presente nella pagina internet dedicata appunto allo sblocco.
Per procedere è necessario accedere alla pagina ufficiale di LG Developer dove troverete una guida che vi accompagna passo passo (16 punti) al fine di completare la procedura senza intoppi. Sarà inoltre necessario avere il codice IMEI del vostro dispositivo a portata di mano ed inoltre è richiesta la presenza di SDK e ADB nel vostro computer.
Sono state aperte le porte quindi a tutti gli smanettoni appassionati di modding! Mi raccomando però di non procedere se non avete un minimo di esperienza poiché potreste creare seri danni al vostro amato LG G6!