Meteo:
10 C
foschia
Bergamo
humidity: 81%
wind: 3 m/s NNE
H11 • L8
Fri
17 C
Sat
15 C
Sun
11 C
Mon
7 C
Tue
9 C
HomeAndroidLG G4 inizia a ricevere l’aggiornamento per Android Nougat

LG G4 inizia a ricevere l’aggiornamento per Android Nougat

LG G4


Da poche ore è disponibile l’aggiornamento di Android Nougat per LG G4 in Corea del Sud.

È passato quasi un anno da quando Google ha rilasciato Android 7.0 Nougat, però ci sono ancora molti dispositivi che non hanno ricevuto l’aggiornamento, tra cui LG G4. A marzo LG aveva dichiarato che avrebbe portato l’ultima versione del sistema operativo Android su G4 verso la seconda metà del 2017.

Molti possessori del dispositivo erano preoccupati dal fatto che avrebbero aspettato molto per l’update, ma nelle ultime ore, sembra che Nougat sia arrivato su alcuni modelli di LG G4.

LG G4 Nougat OS

Precisiamo, che al momento l’aggiornamento è apparso sull’app LG Bridge in Corea del Sud, quindi in Italia non è ancora disponibile; l’applicazione consente agli utenti di collegare il proprio smartphone LG a un computer Windows o Mac per gestire, eseguire il backup e aggiornare il dispositivo.

Le immagini KDZ sono disponibili per il download su XDA Developers, ma solo per i modelli F500S, F500L o F500K. È possibile utilizzare queste immagini per eseguire l’installazione manuale dell’aggiornamento. Attualmente non ci sono informazioni per quanto riguarda la disponibilità dell’update via OTA, però pensiamo che non si dovrà aspettare molto anche in Italia per l’arrivo di Nougat.

Fonte