Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeAccessoriLenovo prepara un nuovo notebook dal design rivoluzionario

Lenovo prepara un nuovo notebook dal design rivoluzionario



Durante L’evento svoltosi a New York: Christian Teismann, vice presidente senior della divisione commercial business di Lenovo, ha presentato un nuovo prodotto che potrebbe mandare in pensione le cerniere dei ThinkPad e rimpiazzarle con uno schermo completamente pieghevole.

Per ora si tratta solo di un concept, in quanto non si parla ancora di prodotto fisico, ma le immagini mostrate sembrano portare a una direzione del tutto nuova rispetto al modello tradizionale. Per quanto riguarda le tecnologie utilizzate per la realizzazione del prodotto non ci sono informazioni; gli ingegneri Lenovo si sono limitati a dire che verranno utilizzati “materiali avanzati e nuove tecnologie”.

Nell’immagine questo nuovo prodotto si mostra completamente piegato adottando la tecnologia “sempre connessi”, che potrebbe forse essere un riferimento alle E-Sim, come per esempio, quelle di Intel e Qualcomm, ma non abbiamo ulteriori dettagli. Come potete vedere dal rendering la tastiera e il trackpoint sono previsti, anche se a quanto pare sarà solo un’opzione, ma la maggioranza delle interazioni avverrà mediante la voce o lo stilo.

Teismann ha inoltre annunciato che nel mese di ottobre, in occasione del 25 ° anniversario, rilascerà un nuovo modello di ThinkPad, con caratteristiche del passato ma equipaggiato con più potenti componenti del presente.  Di esso, al momento, non ci sono  immagini e neanche informazioni dettagliate riguardo le specifiche tecniche. Non ci rimane che aspettare.

Fonte