Lenovo K8 Plus ufficiale con dual cam e batteria da 4.000 mAh

Lenovo presenta K8 Plus

Lenovo ha presentato nelle ultime ore il Lenovo K8 Plus, un medio di gamma caratterizzato da un reparto multimediale molto curato.

La presentazione è stata suddivisa dall’azeinda in otto macro sezioni che di fatto mostrano le migliori 8 caratteristiche del dispositivo, queste sono state:

Dual Rear Cam
Come detto uno dei reparti forti del Lenovo K8 plus è quello multimediale, ed infatti troviamo un doppio sensore di immagine: il primo da 13mp con apertura f/2.0 il secondo da 5mp sempre con apertura f/2.0.

Lenovo

Android Stock
Particolarità di questo device che lo distingue dagli altri Lenovo (non Moto) sta nella presenza di Android OS 7.1.1 puro, quindi senza alcun tipo di personalizzazione.
Tuttavia il prodotto non appartiene al programma Android One e quindi il supporto software dipenderà solo da Lenovo.

Performance
Cuore pulsante del device è l’Helio P25 con clock a 2.5Ghz abbinato a 3Gb di ram, il quale sembra più che sufficiente per far girare in maniera fluida android stock .

Lenovo

Better Selfie
Oltre che sulla cam posteriore Lenovo si è soffermata anche su quella anteriore, la quale è caratterizzata da un sensore da 8mp con apertura f/2.0 ed un wide-angle di 84gradi affiancata da un piccolo flash led.

Dsiplay
Il K8 Plus monta un pannello da 5.2 pollici full hd con un angolo di visione di 178 gradi e protetto da vetro Corning Gorilla Glass.

Design
Confermati i rumor sul design, il quale è stato leggermente rivisto rispetto al K8 con forme più arrotondate per migliorare l’ergomnomia.

Multimedia
Per quanto riguarda l’audio abbiamo la presenza del Dolby Atmos per un miglioramento dell’effetto surround.

Battery
Ultimo punto trattato è quello della batteria che ha una capacità di 4.000mAh, questa dovrebbe garantire fino a 13h di web-browsing in WI-FI e e 20h di riproduzione musicale con display acceso.

Il Lenovo K8 Plus sarà disponibile in India da domani al prezzo di 172 dollari; non vi sono informazioni in merito al possibile arrivo del device in altri mercati

 

Fonte