The Legend of Zelda: Breath of the Wild in 2D alla GDC17

Grande protagonista – oltre a Microsoft –  sul palco della Game Developers Conference 2017 è stata Nintendo. All’evento hanno partecipato il director, il tech director e l’ art director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per discutere dello sviluppo di quest’ultimo capitolo della saga.

Leggi anche: Xbox Live Creators: porte aperte per gli sviluppatori indie

Gli sviluppatori di Nintendo hanno spiegato che la sfida più grande per realizzare il nuovo capitolo di Zelda è stata quella di trasformare un gioco passivo in uno attivo, sperimentando un sistema basato sulla fisica e la chimica per creare un gameplay più libero.

Hanno anche aggiunto che per risparmiare soldi e tempo con le sperimentazioni dei vari sistemi come quello del Trial and Error, Nintendo ha realizzato una versione prototipo in 2D di Zelda: Breath of the Wild. Di seguito potete dare uno sguardo alla versione 2D di Link mentre usa la la Tavoletta Sheikah:

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=wrFqFQobdN8″]

Se l’idea di un prototipo in 2D di Zelda: Breath of the Wild vi incuriosisce fate un salto sull’account Twitter di Nintendo, dove potete trovare diverse diapositive dei concept testati nel corso della realizzazione del gioco.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.