Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeAppLe migliori app per smartphone: fotocamera

Le migliori app per smartphone: fotocamera



Ciao a tutti lettori di Spazio iTech, oggi è Venerdì e quindi parliamo delle migliori applicazioni per smartphone, nello specifico oggi parliamo di applicazioni per la fotocamera.

La prima applicazione di cui vi voglio parlare oggi si chiama Open Camera:

Questa applicazione ci consente di regolare alcuni parametri che magari l’app di default della fotocamera non ci consente di fare.

La prima interfaccia che ci troviamo davanti sulla parte sinistra ci mostra la batteria residua, la memoria libera e il numero di scatti che possiamo fare.

Nella parte destra troviamo il pulsante per passare alla fotocamera frontale, il pulsante per  passare alla modalità video, la regolazione della luminosità ed infine le impostazioni.

Nella parte inferiore troviamo l’angolo in cui stiamo scattando la foto.

All’interno delle impostazioni troviamo tanti parametri interessanti, come il riconoscimento dei volti, la possibilità di abilitare la modalità raffica per gli scatti.

Scorrendo in basso nelle impostazioni ci imbattiamo nella possibilità di regolare la risoluzione della fotocamera, la qualità dell’ immagine, la possibilità di salvare le nostre immagini in HDR, inoltre la possibilità di regolare l’esposizione in automatico, la stessa cosa vale anche per l’interfaccia video.

Io personalmente questa applicazione la uso molto spesso quando sono fuori e non ho a portata di mano la mia fotocamera, perché le foto riescono ad avere un ottima resa in qualsiasi situazione.

La seconda applicazione che vi voglio proporre oggi è Panorama 360, disponibile per IOS e per Android.

Appena avviamo l’applicazione ci troviamo davanti un’interfaccia con in primo piano le foto e i video a 360 gradi create dalla community.

In basso troviamo l’icona della fotocamera che ci consentirà o di importare una panoramica e renderla a 360 gradi, o di scattarne direttamente una foto a 360 gradi.

Appena procediamo allo scatto ci si aprirà questa interfaccia che ci consentirà di realizzare la nostra bellissima foto a 360 gradi, basterà posizionare il nostro telefono completamente in verticale e compiere una rotazione completa, cosi facendo il programma acquisirà tutti i punti che ci servono per avere la nostra foto a 360 gradi.