L.A. Noire a novembre su console e HTC Vive

L.A. Noire videogioco action-adventure sviluppato dal Team Bondi e pubblicato da Rockstar Games per PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows nel lontano 2011 ambientato per l’appunto in una Los Angeles del secondo dopoguerra contaminata da crimine, vizio e da droga uscirà in verisone rimasterizzata per le console attuali ovvero Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch nel mese di novembre 2017.

L.A. noire: una scena del videogame
L.A. noire: una scena del videogame

L.A. Noire finalmente arriverà in versione HD

Dal comunicato però emerge un’ulteriore novità: “Rockstar Games® è lieta di annunciare l’uscita di nuove versioni del leggendario thriller polizzesco L.A. Noire, prevista per il 14 novembre 2017 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Oltre a pubblicare queste nuove versioni per console, ci addentriamo per la prima volta nel mondo della realtà virtuale con L.A. Noire: The VR Case Files, che comprende sette casi presi dal gioco originale, rielaborati appositamente per questa esperienza virtuale su HTC VIVE. Ambientato nella Los Angeles malfamata e violenta degli anni ’40, L.A. Noire narra la storia del veterano di guerra e detective in erba Cole Phelps, impegnato a indagare su una serie di delitti ispirati a crimini realmente accaduti. Ogni caso risolto porta a Phelps fama e successo, ma lo trascina sempre più vicino al cuore criminale della Los Angeles del dopoguerra”.

L.A. noire: il protagonista in giro in una Los Angeles anni '40
L.A. noire: il protagonista in giro in una Los Angeles anni ’40

Inoltre continua: “L.A. Noire: The VR Case Files per HTC Vive include sette casi coinvolgenti e indipendenti di L.A. Noire, rielaborati appositamente per la realtà virtuale, che uniscono azione mozzafiato e un lavoro di indagine realistico per regalare un’inedita esperienza interattiva. L.A. Noire per Nintendo Switch include il gioco originale completo e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi, oltre a novità specifiche come una modalità Joy-Con con comandi di movimento che sfruttano il giroscopio, il Rumble HD e le nuove visuali ampia e ravvicinata dietro le spalle, senza dimenticare i comandi touch contestuali che ti permetteranno di portare le tue indagini sempre con te. Le versioni di L.A. Noire per PlayStation 4 e Xbox One comprendono il gioco originale completo, tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi e una serie di accorgimenti tecnici che migliorano il realismo e la resa grafica, come nuvole più realistiche ed effetti di luce migliorati, nuove angolazioni di visuale, texture in alta risoluzione e altro ancora. Queste versioni riescono a catturare in modo perfetto l’anima oscura e nascosta della Città degli Angeli grazie a una risoluzione a 1080p nativi su Playstation 4 e Xbox One e uno spettacolare 4K su Playstation 4 Pro e Xbox One X.

L.A. noire: ecco il gameplay del videogioco
L.A. noire: ecco il gameplay del videogioco

Infine: “Visitate il sito aggiornato rockstargames.com/lanoire per ulteriori dettagli e tenetelo d’occhio nelle prossime settimane per ricevere altre notizie su L.A. Noire: The VR Case Files e L.A. Noire per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Non dimenticate di visitare anche il Newswire di Rockstar per restare sempre aggiornato sulle ultime novità”. Voi lo comprerete? Fatecelo sapere con un commento e per il momento stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.