Kiralo | Alla scoperta di un nuovo tipo di e-commerce

Vi starete chiedendo che cosa è Kiralo: http://l12.eu/kiralo-1343-au/NMC6EV76WQM3QO22ZYWQ

Bene, cercherò di spiegarvelo in maniera semplice e concisa: Kiralo è un nuovo tipo di e-commerce, un “community commerce”, guidato e curato dagli utenti.

COME FUNZIONA?

Si può assimilare ad un gruppo d’acquisto. Ogni singolo utente, come membro di una grande community online di appassionati, richiede, vota e discute su tutti i prodotti in offerta.

Buzzoole

  • Gli utenti attivi di Kiralo richiedono e votano quali prodotti vorrebbero vedere pubblicati in offerta.
    Gli oggetti disponibili per essere votati sono davvero tanti e di tutti i tipi: orologi, fotocamere, accessori per pc, passeggini, cuffie, amplificatori, selle per ciclisti e altro ancora.
  • Raggiunto un certo numero di voti o una volta chiusi i sondaggi, Kiralo contatterà i fornitori o i produttori dei prodotti più votati.
    Così facendo Kiralo è in grado di  ottenere la merce con prezzi all’ingrosso offrendo prezzi vantaggiosi ai consumatori e facendo un piccolo profitto nel processo.
    Poiché i prodotti venduti su Kiralo sono richiesti e votati da gruppi di appassionati, i marchi sono spesso considerati di ottima qualità: Sennheiser, Beyerdynamic, Denon, Corsair, Cooler Master, Samsung, Seiko, Panzera, Glycine, per citarne alcuni.
  • Concluso l’accordo con il produttore o il fornitore, Kiralo pubblica il prodotto in offerta (che a volte può comprendere variazioni o l’aggiunta di accessori) e consente agli utenti di unirsi all’acquisto di massa.
  • Terminata l’offerta, Kiralo si occuperà del resto del processo con l’evasione dell’ ordine e la consegna mantenendo gli acquirenti sempre aggiornati tramite il sistema di discussione.

Ovviamente, questo metodo di andare su ordinazione può portare a qualche giorno in più di attesa per ricevere il prodotto, ma considerando che i risparmi possono essere spesso notevoli, può essere estremamente vantaggioso perseguire questa strada rispetto ad altre vie di acquisto.

[su_slider source=”media: 63814,63816,63817,63818,63819,63820,63821,63822,63823″ link=”image” width=”1140″ height=”880″ title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]
TIPOLOGIE DI OFFERTE:
Vi sono 3 fasce di prezzo:

  1. Il prezzo si abbassa all’aumentare degli acquisti ed è anche possibile “impegnarsi” per acquistare l’articolo solo se il prezzo più basso viene sbloccato (la terza fascia di prezzo), spuntando la casella “Impegnati al prezzo più basso” presente in ogni offerta.
  2. Quando l’offerta si conclude, Kiralo invia l’ordine esatto al produttore/fornitore già precedentemente contattato. Tutte le offerte hanno un tempo limitato e alcune sono disponibili solo in quantità limitata.
  3. I prodotti verranno spediti ai magazzini di Kiralo che poi provvederà a confezionarli per singole spedizioni e inviarle ai clienti.

In sostanza, Kiralo rappresenta l’evoluzione delle comunità online di appassionati come ad esempio i forum, chat IRC o Reddit, con l’obiettivo di offrire un servizio a beneficio di alcune community di appassionati.

L’obiettivo è quello di portare sul sito web di Kiralo, le attività che sono state tradizionalmente presenti sui forum online ed unire tali attività con la possibilità di acquistare in massa i prodotti discussi. Pertanto un aspetto fondamentale del fascino di Kiralo è dato proprio dal sistema di discussioni e votazioni che permette agli utenti di comunicare tra di loro e di votare ogni prodotto.
In sostanza sembra di essere in un forum di discussione online, luoghi che normalmente non sono considerati come posti dove si effettuano transazioni commerciali e anzi, iniziative di questo tipo sono spesso chiuse e non volute dai gestori dei forum.

Kiralo integra questi processi mettendo a disposizione il luogo ideale per gli acquisti di gruppo, offrendo un’esperienza di vendita al dettaglio online altamente sociale.

TIPOLOGIE DI PRODOTTO:

  • Tech
  • Audio
  • Infanzia
  • Fashion&Style (principalmente orologi)
  • Ciclismo
  • Fotografia.

In sostanza Kiralo è un marketplace interamente curato dagli utenti. Kiralo intermedia le loro richieste.
 

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.