Parallels Desktop 13: il primo emulatore a portare le applicazioni Windows sulla Touch Bar

Il 22 Agosto 2017 Parallels – leader mondiale nelle soluzioni multi-piattaforma – ha lanciato Parallels Desktop 13 per Mac: un software in grado di unire il meglio di più mondi su un’unico dispositivo, aggiungendo facilmente le applicazioni Windows alla Touch Bar ed introducendo per primi la futura People Bar di Windows 10 sul Mac. Oggi 14 Settembre 2017 abbiamo avuto la possibilità di approffondire il discorso su PD13 con Mr.Angel Garcia – Territory Manager SEMEA in Parallels – che ci ha presentato il loro nuovo prodotto.

LEGGI ANCHE: Minecraft: l’easy game dal successo mondiale

Parallels

Quali sono le novità integrate in Parallels Desktop 13? In questa recente versione del software sono stati apportati differenti miglioramenti per la visualizzazione ed infatti gli elementi grafici risultano più chiari e nitidi in modalità ridimensionata. Tra le novità integrate troviamo inoltre  la Visualizzazione Picture-in-Picture, che ci consentirà di vedere in primo piano finestre di altre macchine virtuali anche quando stiamo utilizzando programmi Mac a tutto schermo. Ciò ci consentirà dunque di switchare da un sistema all’altro in modo facile e veloce. Con la versione Mac Business Edition sarà invece possibile limitare l’utilizzo della macchina virtuale ad una sola o specifiche applicazioni dagli amministratori/dirigenti dell’azienda.

LEGGI ANCHE: OneStep 2 | La vera fotocamera istantanea!

Come si vede dall’immagine, questa MV è in grado di emulare suoi Mac anche titoli importanti come Overwatch di Blizzard. Una soluzione dunque che consente ai possessori del portatile dell’azienda di Cupertino di divertirsi con videogames impossibili da avviare su Mac. Il Territory Manager SEMEA – Mr.Angel Garcia – non ci ha parlato soltanto di questa versione ma anche della versione Mac Pro Edition. La novità più importante della Pro Edition è l’assegnazione fino a 32 core (CPU) e 128 GB di RAM per VM in modo da consentire  agli utenti dei nuovi  iMac Pro di utilizzare emulatori OS dalle prestazioni eccellenti.

Parallels non è soltanto macchine virtuali, ma mette a disposizione dei suoi utenti anche un ToolBox per Mac/Windows che racchiunde in sè diverse utility come:

  • Clean drive per liberare facilmente i propri Hard Disk ed SSD;
  • Modalità di presentazione per nascondere file e cartelle personali del Desktop nel corso di una presentazione;
  • Trova i duplicati anche con denominazioni differenti;
  • Registra schermate ed audio del PC con un semplice click come avviene con altri programmi (ad esempio OBS)

Prima di lasciarvi ringraziamo Mr.Angel Garcia per la disponibilità e vi ricordiamo che PD13 è disponibile per gli abbonati che aggiornano la loro versione e per tutti gli altri a prezzi davvero interessanti visto i servizi offerti. Per maggiori informazioni sui servizi e sui prezzi vi consigliamo di fare un salto su questo link.

Cosa ne pensate degli emulatori? Fateci sapere  la vostra opinione qui sotto nei commenti o sulle nostre pagine social.

 

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.