Come annunciato in questo articolo la versione stabile di Android 7.1.2 dovrebbe ormai essere alle porte, si vocifera infatti che la data più probabile sia appunto il primo lunedì del mese ovvero il prossimo 3 Aprile.
Come già annunciato questo aggiornamento non porterà grandi novità ma proprio in queste ore è giunta notizia di una nuova ed interessante funzione la quale andrebbe a monitorare in modo più preciso il consumo della batteria dando quindi all’utente alcuni dati molto importanti.
Tale funzione si chiama ” Usage Alerts ” e potrete trovarla all’interno delle impostazioni relative alla batteria cliccando i 3 puntini in alto destra; tale funzione vi riporterà tutta una serie di applicazioni le quali hanno causato un consumo anomalo della batteria a seguito di un controllo costante per un determinato tempo. Una volta visionate queste informazioni sarà l’utente a decidere se provvedere all’eliminazione di tale/i applicazione/i oppure procedere al ben più drastico ripristino ai dati di fabbrica.
Google è consapevole del fatto che uno dei tasti dolenti degli smartphone di ultima generazione è propria la batteria ed è per questo motivo che pone molta attenzione nel risolvere questo problema.