Huawei Fit disponibile a partire dal 1 dicembre

Un prodotto che tutti gli amanti del marchio Huawei aspettavano da tempo è finalmente arrivato anche da noi. Stiamo parlando di Huawei Fit, la smartband che oltre ad essere un activity tracker è anche grazie alla sua forma rotondeggiante uno “smartwatch”.

Sin dal lancio questo particolare prodotto ci ha stupiti e non vediamo l’ora di poterlo provare. Siamo certi che Huawei abbia prodotto una smartband davvero interessante.

fit_black

Prima di lasciarvi tutte le informazioni presenti nel comunicato stampa vi intratteniamo con un video promo del device.

[su_youtube url=”https://youtu.be/_EniweXx5CY”]


Huawei lancia dal 1 dicembre sul mercato HUAWEI FIT al prezzo consigliato di Dopo il successo di HUAWEI WATCH e HUAWEI LADY WATCH, Huawei ha pensato anche agli sportivi con HUAWEI FIT. Grazie alla collaborazione con Firstbeat, azienda leader mondiale dell’analisi dei dati dell’attività fisica, questo nuovo device ha un’eccellente accuratezza nella rilevazione del battito cardiaco e delle calorie bruciate. HUAWEI FIT monitora l’attività cardiaca 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ed è il compagno ideale per tenere sotto controllo il proprio esercizio fisico.
HUAWEI FIT si distingue dagli altri smartband sportivi grazie alla funzione di Personal Trainer che, sfruttando anche all’app Huawei Wear per smartphone, monitora costantemente l’esercizio fisico e invia dei promemoria per cambio attività, tempi di recupero e fornisce un controllo totale dell’attività fisica sul display.

Per essere il compagno perfetto di attività sportiva, HUAWEI FIT monitora ben 5 sport diversi: corsa, camminata, tapis roulant, ciclismo e nuoto.

HUAWEI FIT ha inoltre 5 modalità di valutazione dell’esercizio fisico: riscaldamento, consumo grassi, aerobico, anaerobico, massimo, segnalati sul quadrante con un’interfaccia chiara e accattivante.

L’hardware di HUAWEI FIT è dotato di caratteristiche di prim’ordine. Resiste a 5 atmosfere di profondità (50 metri), ha un’autonomia di 6 giorni ed è dotato di ricarica rapida (un’ora e mezza per la ricarcica completa). Il dispositivo è leggero e resistente grazie al vetro Gorilla Glass 3.

HUAWEI FIT è disponibile dal 1 dicembre al prezzo consigliato al pubblico di 149€ nella colorazione Titanium Gray con cinturino nero “sport band large” da 20mm. Le versioni Moonlight Silver con cinturino arancio “sport band small” da 18mm e Titanium Gray con cinturino nero “sport band small” da 18mm saranno disponibili a partire da gennaio 2017.

Specifiche tecniche

  • Display: touchscreen, 1,04” Memory Touch LCD , 208*208, Gorilla Glass
  • Densità pixel: 200PPI
  • Dimensioni: Φ39,5mm*9,9mm
  • Peso: 35g
  • Processore: Cortex M4 MCU
  • Sistema Operativo: LiteOS
  • Batteria: 80mAh
  • Bluetooth 4.2 BLE
  • Sensori: rilevazione movimento a 6assi (acceleromentro + giroscopio), capacitivo , luminosità ambientale, PPG (battito cardiaco)
  • Compatibile con: iOS®8.0+ / AndroidTM 4.4+

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!