HP, azienda leader nel settore informatico, ha annunciato da poche ore l’update delle workstation serie Z. Sono state apportate alcune migliorie nell’hardware di alcuni prodotti top di gamma, nello specifico le workstation Z840, Z640 e Z440, che dispongono ora di processore multi-core Intel Xeon, scheda grafica NVIDIA Quadro e AMD FirePro e possibilità di scelta dell’OS tra Windows e Linux.
Inoltre i prodotti citati sopra saranno dotati di SSD PCIe HP Z Turbo Drive G2 da 1 TB, una soluzione che garantisce alte performance di velocità nella lettura/scrittura.
Ecco un estratto del comunicato stampa uscito poche ore fa:
Le nostre nuove workstation Z e Z Turbo Drive dimostrano il costante impegno di HP Inc. verso i professionisti che spingono continuamente la tecnologia al limite per offrire al mondo innovazioni rivoluzionarie”, ha affermato Gwen Coble, director, Commercial Solutions and Retail Solutions, EMEA, HP Inc. “Poiché le esigenze relative ai big data diventano più impegnative, la serie HP Z continuerà ad offrire affidabilità, innovazioni e prestazioni sempre maggiori per i clienti di tutti i settori, dalle imprese aerospaziali, alle esplorazioni per il settore energetico, alla realizzazione di film blockbuster di successo.
Sia le workstation riportate sopra che Z Turbo Drive saranno disponibili a partire da questo mese in tutto il mondo.