HP Elite X3 | Pronto al debutto un nuovo phablet Windows 10 Mobile!

Mostrato al Computex 2016 di Tapei, il nuovo phablet di HP con sistema operativo Windows 10 Mobile ha ottenuto in queste ore sia la certificazione dal Bluetooth SIG che dalla Wi-Fi Alliance, requisiti importanti per poter essere lanciato sul mercato. Molto probabilmente il rivale per eccellenza del Microsoft Lumia 950 verrà lanciato sul mercato in concomitanza con il rilascio dell’Anniversary Update, nuovo major update di Windows 10 previsto per quest’estate.

Leggi anche: Xiaomi | Mi Note 2 a luglio?

[su_slider source=”media: 51117,51118″ limit=”11″ link=”lightbox” target=”blank” width=”900″ height=”780″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]

A quanto pare, HP ha presentato agli enti per le certificazioni due varianti: una per il Nord America con sigla NA ed un’altra per il resto del mondo con sigla ROW. Non è ancora chiaro cosa ci sia di differente tra le due, ma molto probabilmente l’unica differenza riguarda la connettività. Al momento siamo solo a conoscenza che il Bluetooth sarà 4.1 ed il Wi-Fi b/g/n. Nell’attesa di ulteriori notizie, di seguito vi lasciamo alcune caratteristiche tecniche del prossimo phablet targato HP: 

  • OS – Windows 10 Mobile
  • Display  AMOLED da 5,96 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore – Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM – 4 GB
  • ROM – 64 GB (espandibile tramite microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore – 16 megapixel con apertura focale f/2.0
  • Fotocamera frontale – 8 megapixel
  • Batteria – 4150mAh con ricarica QI

Cosa ne pensate di questo prodotto HP? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech!

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.