Meteo:
25 C
cielo sereno
Bergamo
humidity: 39%
wind: 3 m/s
H26 • L24
Mon
24 C
Tue
25 C
Wed
28 C
Thu
23 C
Fri
24 C
HomeHonorHonor 9: la Recensione di Spazio iTech

Honor 9: la Recensione di Spazio iTech

Honor 9

Honor 9
8.6

Display

8/10

    Batteria

    9/10

      Fotocamera

      9/10

        Performance

        9/10

          Software

          9/10

            Pro

            • Prezzo
            • Reattività
            • Batteria
            • Qualità

            Contro

            • Luminosità del Display


            VIDEORECENSIONE

            Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornato con la recensione di un altro smartphone davvero interessante. Stiamo parlando del nuovo medio di gamma di casa Honor: Honor 9. Scopriamo insiemte tutte le sue caratteristiche!

            Design e display

            Il design di questo device è in linea con gli altri top di gamma. Vetro davanti e vetro dietro donano a questo device un aspetto davvero piacevole. Il terminale misura 147.3 x 70.9 x 7.45 mm per un peso di 155 grammi. E’ un device davvero sottile e leggero. Per quanto riguarda la struttura del telefono, troviamo inferiormente il jack da 3,5 mm e l’ingresso USB Type-C. Sul lato destro vi sono i tasti per abbassare o alzare il volume e il tasto di accensione/spegnimento. Sul lato sinistro abbiamo il carrellino per l’inserimento delle SIM. Presente anche la porta infrarossi.

            Il Display è un’unità da 5,15” FullHD IPS LCD(1920 x 1080 pixel) e densità di pixel 428 PPI. E’ davvero molto definito, i colori sono profondi e ben riprodotti. I neri sono buoni anche se non si riescono a percepire bene tutte le sfumature. I bianchi molto luminosi. A proposito, c’è qualche problemino con la luminosità automatica.

            Hardware, connettività, batteria

            La scheda tecnica di Honor 9 è di ottimo livello e pari a quella dei top di gamma attuali. Troviamo infatti:

            • Dimensioni: 147.3 x 70.9 x 7.45 mm
            • Peso: 155 g
            • Display: 5,15″ FullHD IPS LCD, 2.5D
            • CPU: HiSilicon Kirin 960 octa-core a 2.4 GHz
            • GPU: Mali-G71MP8
            • RAM: 4/6GB
            • Memoria interna: 64/128 GB espandibile tramite microSD
            • Connettività: Supporto dual-SIM ibrido, VoLTE, WiFi 802.11ac (2.4GHz/5GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC, USB-C
            • Fotocamera posteriore: doppia da 12 megapixel RGB con OIS + 20 megapixel B/N, f/2.2, Laser AF, registrazione video 4K, doppio flash LED
            • Fotocamera anteriore: 8 megapixel, f/2.0
            • Batteria: da 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida
            • Android 7.1 Nougat con EMUI 5.1
            • Altro: jack cuffie da 3,5mm e chip audio Hi-Fi dedicato, lettore di impronte digitali

            La connettività è completa, non manca nulla: c’è il Wi-Fi che supporta tutte le frequenze(compresa la 5 GHz), il 4G, il dual-SIM, il Bluetooth e un GPS molto veloce. Degna di nota è la presenza dell’NFC. 🙂  Nota di merito va anche alla gestione delle due SIM, veramente sempre pronte ad ogni utilizzo.

            La batteria è buona: abbiamo 32oo mAh a disposizione. Grazie alla EMUI, questa batteria ci permetterà di coprire completamente la giornata. Sono sempre presenti delle impostazioni per il risparmio energetico per aumentare ancora di più l’utilizzo del device. La durata della batteria dipenderà molto dal vostro utilizzo. Con il nostro uso, siamo riusciti ad arrivare a sera 🙂

            Il lettore di impronte digitali funziona molto bene. E’ preciso e sempre reattivo.

            Software e prestazioni generali

            Honor 9 monta Android 7.1 Nougat con EMUI 5.1. Nell’uso quotidiano non vi è nulla da dire. Le prestazione sono molto alte: non incontreremo mai dei rallentamenti, il telefono sarà sempre reattivo e fluido, pronto per svolgere qualsiasi operazione, dalla più semplice alla più complessa. Nessun problema nella navigazione web. La velocità di caricamento dei siti internet è ottima. Nel gaming, in particolare in Real Racing 3, potrete contare su una fluidità considerevole. Il caricamento dei giochi è molto rapido. L’HiSilicon Kirin 960 si rivela ottimo anche nella gestione di giochi notoriamente pesanti.

            Multimedia: speaker e fotocamera

            La qualità dello speaker è ottima anche se non la migliore. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e chiara. La qualità è elevata e si può riscontrare in ogni tipo di canzone. La potenza audio c’è, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 106,3 dBA durante la riproduzione di un brano. La ricezione è buona, in linea con i dispositivi del momento. Riusciremo a navigare o a telefonare anche in zone con poco segnale. L’audio in capsula è buono, e riusciremo sempre a sentire bene la persona con cui stiamo parlando anche se ci è sembrato leggermente sottotono. L’audio in capsula è molto potente, anche in macchina siamo riusciti a sentire l’interlocutore con il vivavoce.

            Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo due sensori posteriormente. Uno è da 12 megapixel RGB con OIS e uno da 20 megapixel B/N, f/2.2, Laser AF. La registrazione video è possibile fino alla risoluzione di 4K. Presente il doppio flash LED. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel, f/2.0

            Le foto scattate? Bellissime. Piene di dettagli e molto luminose. Il sensore bianco e nero è davvero ben realizzato e riusciremo a scattare foto davvero emozionanti. Anche il sensore a colori si comporta bene. C’è giusto qualche difficoltà a scattare quando ci troviamo in situazioni davvero difficili. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. La risoluzione massima è il 4K. Per quanto riguarda il software fotografico, esso è intuitivo e semplice. Lo scatto è rapido. Ci sono poi moltissime impostazioni manuali. La fotocamera si merita un 8,5.

            View post on imgur.com

            Conclusioni

            Honor 9 è venduto al prezzo di 449 Euro. Il prezzo è davvero buono per l’hardware che viene offerto. E’ equilibrato sotto tutti i punti di vista. Ci è davvero piaciuto infatti l’acquisto è consigliato! Cosa scegliereste tra questo device e il OnePlus 5?