HiSilicon Kirin 970 SoC | Processore made by Huawei in arrivo!

Sono sempre più numerosi i rumors relativi al nuovo processore che verrà prodotto da Huawei ovvero il Kirin 970.

Secondo tali fonti il nuovo SoC verrà prodotto utilizzando la tecnologia a 10nm FinFET ovvero la stessa utilizzata per la produzione di Qualcomm Snapdragon 835 ed Exyons 8895 la quale riesce a garantire delle ottime performance senza surriscaldare il dispositivo e mantenendo bassi i livelli di consumo della batteria.

Nello specifico il Kirin 970 sarà un octa-core suddiviso in quattro core ARM Cortex A73 e quattro core ARM Cortex A53 con una frequenza di clock che potrebbe avvicinarsi ai 3.0 ghz garantendo quindi un altissimo livello di prestazioni.

Passando al reparto grafico invece troveremo una GPU ARM Heimdallr MP. Ma non è tutto, infatti vi sarà pieno supporto a tutte le principali connettività compreso il supporto al 5G garantendo una velocità di download fino a 1Gbps.

Per quanto riguarda i consumi questo processore dovrebbe garantire un ottima durata della batteria complice anche il mantenimento di basse temperature per il SoC.

Trattandosi comunque di rumors non confermati in via ufficiale vi consigliamo di tenervi aggiornati seguendo gli sviluppi di questa notizia che riporteremo nei prossimi giorni.

VIA

 

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!