Hideo Kojima inganna i propri fan?

Avete presente il famoso autore di videogames e Game Designer giapponese di nome Hideo Kojima? Ebbene ne ha combinata un’altra delle sue!

Sul suo profilo Twitter, da come potete vedere dall’immagine, il buon Hideo ha postato recentemente, per un evento pubblicizzato in Giappone da parte della Sony, una T-shirt celebrativa con un logo un pò particolare. Dalla foto si può dedurre ed intuire una sorta di numero “5” ma facendo un pò più attenzione al dettaglio in realtà sembrerebbe più una “S” che starebbe ad indicare la prima lettera della nota compagnia produttrice di console (e non solo) ovvero la Sony.

Ma c’è di più! Il famoso Game Designer, autore tra le altre cose di una celebre saga come Metal Gear Solid che portò ad un successo mondiale non solo la Konami (per chi non la conoscesse è una nota software house nipponica) ma anche la prima Playstation (quella grigia…) nel suo tweet, come didascalia, ha scritto in inglese: “I wore T because of for some event” che traducendo anche in maniera elementare significa “Indosso questa T-shirt perchè ho partecipato a qualche evento“.

Sembrerebbe che molti fan del noto sviluppatore non abbiano gradito per niente questa allusione e allo stesso tempo “gioco” tra il numero 5, alludendo all’eventuale Playstation 5 e la S di Sony. Fondamentalmente i fan (e ce ne sono molti sparsi in lungo ed in largo in giro per il mondo) si siano sentiti presi in giro dallo stesso Hideo Kojima.
Pensando al prossimo E3 di Los Angeles quasi alle porte, che ricordiamo si terrà tra il 14 ed il 16 di giugno, la Playstation 5, salvo clamorose smentite dell’ultimo secondo Live direttamente alla Press Conference di Sony, non dovrebbe essere presente, almeno per quest’anno anche perchè sarebbe molto difficile realizzare materialmente e presentare una nuova console di ultimissima generazione quando al momento stesso è in circolazione la PS4 PRO.

Considerando, in ultima analisi, che Hideo Kojima ha recentemente stretto un patto con Sony ed attualmente sta sviluppando il suo ultimo lavoro (capolavoro?) denominato Death Stranding è ovvio che partecipi attivamente a qualche iniziativa pubblicitaria e quindi vi lascio con il seguente quesito: quale messaggio voleva dare Hideo Kojima attraverso il suo tweet secondo voi? Subliminale oppure un semplice scherzo? Conoscendo il tipo di persona sui generis ci possiamo aspettare veramente di tutto.

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.