Google punta in alto | Acquisisce Cronologics per migliorare Android Wear

La nota azienda di Mountain View ha fatto un nuovo passo verso il miglioramento di Android Wear acquisendo il team di Cronologics.

Questa startup nata nel 2014 e formata da alcuni ex dipendenti di Google era riuscita a creare un proprio device tramite il sistema di crowdfunding su Indiegogo chiamato CoWatch ed una delle sue funzionalità più peculiari era l’interazione con l’assistente virtuale Alexa creato da Amazon semplicemente con l’utilizzo della propria voce.


Il team Cronologics si unisce a quello di Android Wear!

Cronologics è nata nel 2014 come piattaforma intelligente per smartwatch. Oggi siamo lieti di annunciare che la prossima fase del nostro viaggio sarà quella di unirci al team Google per ampliare la nostra gamma di smartwatch con a bordo Android Wear. I nostri obiettivi combaciano con quelli di Big G, motivo per cui non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i nostri nuovi colleghi per continuare a spingerci oltre in questa nuova tecnologia, presentando nuovi modelli con Android Wear 2.0 e futuri.

Seguendo il comunicato presente all’interno del sito ufficiale di Cronologics apprendiamo la positività di questa scelta e la speranza di creare unacowatch-alexa-sprachsteuerung-2 versione di Android Wear sempre più vicina alle esigenze degli utenti.

QUALCHE NOTIZIA SU ANDROID WEAR

Android Wear è la versione sviluppata da Google esclusivamente per gli smartwatch e per poterla utilizzare sarà necessario possedere uno smartphone con a bordo la versione Android 4.3 ( Jelly Bean ) o superiore, inoltre è possibile utilizzarla anche con iOS 8.2 o versioni superiori.

Tra le caratteristiche più importanti abbiamo l’interazione con Google Now tramite comando vocale, la possibilità di monitorare la propria attività fisica , ascoltare brani preventivamente scaricati, ed ovviamente la visualizzazione dell’orologio.

android-wearLa versione 2.0 di Android Wear è molto attesa dagli utenti soprattutto perchè sarebbe dovuta uscire ad Autunno 2016 ma così non è stato. Si ipotizza che il motivo principale della mancata uscita sia stata la reazione negativa dei tester verso il nuovo sistema operativo. Il lancio comunque non tarderà di molto, infatti è previsto per gli inizi del 2017. Siamo però giunti all’ Android Wear Developer Preview #4 e tra le varie novità introdotte vi è la possibilità di pagare direttamente tramite lo smartwatch mediante l’impostazione di un pin a 4 cifre! Per conoscere tutti le novità di questa Developer Preview #4 leggete l’articolo in questa pagina.

 

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!