Meteo:
10 C
foschia
Bergamo
humidity: 81%
wind: 2 m/s SW
H11 • L10
Fri
8 C
Sat
6 C
Sun
7 C
Mon
0 C
Tue
-1 C
HomeAndroidGoogle Maps e Google Chrome si aggiornano con alcune novità!

Google Maps e Google Chrome si aggiornano con alcune novità!



Google Maps sta per ricevere una nuova funzionalità, stiamo parlando dell’aggiunta di una barra di colore bianco posta nel lato inferiore dello schermo posizione subito sopra alla navbar che dà la possibilità all’utente di accedere più velocemente a delle funzioni utili inerenti a quella schermata.

Per farvi un esempio se avete appena effettuato una ricerca di un luogo mediante questa barra avrete la possibilità di avviare istantaneamente la navigazione verso tale luogo oppure avere maggiori informazioni.

Tale aggiornamento avverrà lato server di conseguenza non sarà necessario aggiornare manualmente l’applicazione.

Per quanto riguarda Google Chrome è stato quasi del tutto eliminato il problema che causava uno scorrimento delle pagine anomalo mediante l’introduzione della nuova funzione Scroll anchoring. Per farvi un esempio quando accedete ad un sito mediante Google Chrome e procedete subito allo scorrimento nonostante la barra blu di caricamento della pagina non è giunta al termine spesso capitava che da un momento all’altro ci trovavamo nuovamente all’inizio dell’articolo. Per rendervi più chiaro il miglioramento che verrà introdotto nei prossimi giorni vi riportiamo di seguito un video che riporta le differenze tra la vecchia versione e la nuova.

[su_youtube url=”https://youtu.be/-Fr-i4dicCQ”]di ottimo livello per questi due device. Stiamo parlando della DeX Station, disponibile in preordine su Amazon.[/su_youtube]