Meteo:
25 C
nubi sparse
Bergamo
humidity: 50%
wind: 3 m/s S
H26 • L25
Fri
23 C
Sat
26 C
Sun
27 C
Mon
17 C
Tue
16 C
HomeAndroidGoogle Hangouts, l’app di messaggistica non riscuote il successo desiderato

Google Hangouts, l’app di messaggistica non riscuote il successo desiderato



L’obiettivo che si era prefissata Google nel superare o almeno eguagliare la popolarità delle piattaforme di messaggistica simili a Google Hangouts non è stato raggiunto. E’ questo il motivo per cui il colosso di Mountain View ha deciso che non renderà più disponibile la maggior parte delle API ed alcuni plugin a partire dal 25 Aprile.

Le API (Application Programming Interface) vengono utilizzate per scambiare dati tra la App e il/i server centrale/i per poi giungere al/ai database. Esse sono molto utilizzate dagli sviluppatori poichè permettono di espandere le funzionalità del programma stesso.

Big G ha comunque ribadito che Hangouts non andrà in pensione bensì verrà utilizzato per un scopo specifico ovvero l’uso prettamente aziendale cercando quindi di conquistare una buona fetta di mercato del business.

Il nuovo obiettivo dell’azienda è quello di attirare più utenti possibili con le sue due nuove app di messaggistica Google Allo e Google Duo. Questi due software furono lanciati a metà dello scorso anno con il compito di ricoprire sia il lato della messaggistica con “Allo” sia quello delle video-chiamate con “Duo”.

E voi che ne pensate? Utilizzate molto Hangouts? Diteci la vostra nei commenti!