Meteo:
-2 C
foschia
Bergamo
humidity: 71%
wind: 3 m/s NNE
H0 • L-3
HomeAndroidGeneral Mobile 6: la Recensione di Spazio iTech

General Mobile 6: la Recensione di Spazio iTech

General Mobile 6

General Mobile 6
7.7

Display

5.5/10

Batteria

8.5/10

Fotocamera

6.5/10

Performance

9.0/10

Software

9.0/10

Pro

  • Prezzo
  • Reattività
  • Batteria
  • Fotocamera

Contro

  • Luminosità
  • MicroUSB


VIDEORECENSIONE

Ciao a tutti amici di Spazio iTech, eccoci tornati con la recensione di un device davvero atteso. Finalmente il progetto Android One arriva in Italia. Oggi vi presentiamo il General Mobile 6. Ecco qui la recensione completa!

Design e display

Il design di questo device è davvero particolare. Sul retro troviamo una cover zigrinata in gomma davvero piacevole al tatto e che dona aldevice un buon grip. Il terminale misura 144 x 71.3 x 8.6 millimetri per un peso di 150 grammi. E’ un device davvero sottile e leggero. Per quanto riguarda la struttura del telefono, troviamo inferiormente il jack da 3,5 mm e l’ingresso MicroUSB. Sul lato sinistro vi sono i tasti per abbassare o alzare il volume. Sul lato destro abbiamo il tasto di accensione/spegnimento. La back cover è rimovibile. Infatti le SIM dovranno essere inserite proprio sopra la batteria.

Il display è un pannello da 5” HD (720 x .1280 pixel). Lo schermo, tutto sommato, è buono. I colori sono ben riprodotti e mantengono la naturalezza. I bianchi sono buoni mentre sui neri non ci siamo, davvero poco profondi e non si riescono a distinguere le varie tonalità. La luminosità, soprattutto quella automatica, funziona bene. Davvero piacevole la curvatura del vetro 2.5D.

Hardware, connettività, batteria

A livello hardware, il GM6 è in linea con gli altri medio di gamma del momento. Troviamo infatti:

  • Dimensioni: 144 x 71.3 x 8.6 millimetri;
  • Peso di 150 grammi
  • Display da 5 pollici con risoluzione HD e protezione Corning Gorilla Glass;
  • CPU MediaTek MT6737T quad-core da 1.5 GHz di frequenza massima;
  • GPU Mali T-720 MP3;
  • 2/3 GB di RAM;
  • 16/32 GB di memoria interna;
  • lettore di impronte digitali frontale con scansione in 0.2 secondi;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED Dual Tone;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con Flash LED;
  • connettività 4.5G: 150 Mbps Download, HSPA 42.2/5.76 Mbps, Cat 4 150/50 Mbps;
  • batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida;

La batteria è da 3000 mAh. E’ sufficiente? Si. Con un utilizzo non troppo intenso è possibile arrivare a sera. Ovviamente, grazie al display HD e al processione Mediatek, non abbiamo un gran dispendio di energia. Il lettore di impronte digitali è molto preciso e lo sblocco è velocissimo.

Software e prestazioni generali

General Mobile 6 monta Android 7.1.1 Nougat. A livello di navigazione Web, non ci sono problemi. Il contrasto nero/bianco non è al top per via del display di qualità mediocre. Per quanto riguarda l’ambito gaming, ci sono alcuni impuntamenti se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Ci sono sempre tutti i dettagli. La fluidità è molto buona. Peccato per il display che non ci farà godere a pieno il gioco. A proposito, nelle sessioni di gioco ricordatevi che il device potrebbe scaldare sulla scritta General Mobile. Probabilmente è proprio li che si trova il processore. Gradita la notizia che il device riceverà Android O.

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker è di buona qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 106,2 dBA durante la riproduzione di un brano. Durante le chiamate non abbiamo avuto problemi e riusciamo sempre a sentire il nostro interlocutore.

Per quanto riguardo il comparto fotografico, abbiamo una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con Flash LED Dual Tone e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con Flash LED;

Gli scatti sono buoni e sufficienti. Le foto risultano belle quando vi è molta luce. In caso contrario, si iniziano a vedere alcuni difetti. Vi sarà molto rumore. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. Come al solito, il software per scattare foto è semplice ed intuitivo. E’ possibile accedere a moltissime modalità e a molte impostazioni manuali. I video possono essere registrati fino a risoluzione FULL HD a 30 fps. Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato per voi!

View post on imgur.com

Conclusioni

General Mobile 6 è un ottimo telefono. Per quello che costa, circa 179 euro, abbiamo un device davvero interessante. Sicuramente, se amate l’esperienza stock e volete avere tutti gli aggiornamenti di Google, vi consigliamo l’acquisto. Il telefono riceverà Android O. Oltre al GM6, General Mobile ha introdotto moltissime novità di cui vi abbiamo già parlato qui. Giusto per citarne qualcuna, sarà possibile avere un spazio cloud illimitato per le foto e in caso di necessità di una riparazione, essa avverrà nel giro di 24-48 ore.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!