Fitbit si appresta ad acquisire Pebble. Time 2 ed altri modelli saranno cancellati

Purtroppo è tutto vero. Pebble è stata ufficialmente acquisita da Fitbit. Vi basta visitare il sito ufficiale di Pebble per trovare un disclaimer in alto che avverte che non verranno più prodotti o venduti smartwatch. Secondo alcune fonti, Fitbit ha acquisito la società per un valore stimato inferiore ai 40 milioni di dollari.

Questa acquisizione porta a diverse conseguenze, che andranno anche a toccare gli attuali possessori di Pebble. Vi elenchiamo tutto qui sotto:

  • I dispositivi Pebble continueranno a funzionare normalmente. Non ci saranno cambiamenti immediati all’esperienza utente.
  • Le funzionalità e la qualità dei servizi Pebble potrebbe essere ridotta in futuro.
  • Gli ordini effettuati su pebble.com non saranno più accettati o portati a termine, inclusi i pre-ordini di Pebble 2 non ancora addebitati o spediti.
  • Decade la garanzia per gli smartwatch Pebble.
  • I Pebble acquistati dai rivenditori potranno essere restituiti o scambiati secondo le politiche del rivenditore stesso.
  • I cavi di ricarica sostitutivi e altri accessori saranno venduti su Amazon o da rivenditori terzi.

pebble_watch_3up-0

Le brutte notizie non finiscono qui. Sono stati cancellati Pebble Time 2 e Pebble Core. Tutti coloro che avevano effettuato l’ordine su Kickstarter saranno rimborsati.  Inoltre, tutti gli ingegneri di Pebble saranno trasferiti negli studi di San Francisco di Pebble. Se volete maggiori informazioni, vi invitiamo a cliccare qui.

Cosa ne pensate?