FIFA 18 e le icone del calcio

Oggi è una grande giornata di novità perchè finalmente (dopo anni ed anni di attesa) faranno il loro debutto sui campi virtuali di FIFA 18 le Icone del calcio! Vi ricordate le “Leggende” (per “Leggende” o “Legends” intendiamo tutti quei calciatori ex campioni del passato più o meno recente appartententi al FUT di Fifa) che fino allo scorso anno erano una esclusiva tra EA Sports e Xbox? Ebbene, questa grande notizia e novità è che nel prossimo FIFA 18 saranno presenti non più col classico nome di “Leggende” ma bensì col nome di “Icone” e altra grandissima news è che saranno disponibili non più solo su Xbox (cade un’esclusiva che durava da anni) ma anche su (udite, udite) PlayStation 4 e PC Windows.

La prima icona non si scorda mai

La prima Icona ufficialmente annunciata da Electronic Arts è un certo Luís Nazário de Lima conosciuto semplicemente come Ronaldo, soprannominato “il Fenomeno” (O Fenomeno in brasiliano) ex calciatore brasiliano, di ruolo attaccante, due volte campione del mondo con la Nazionale brasiliana ed è considerato da molti il più grande attaccante della propria epoca, nonché uno dei migliori giocatori della storia del calcio, avendo vinto praticamente di tutto a livello di clubs (cresciuto nel Cruzeiro, arrivò in Europa al PSV Eindhoven, poi Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan per poi chiudere la sua carriera calcistica nel 2011 con il Corinthians) e a livello mondiale, dove con la sua nazionale, il Brasile, è riuscito a conquistare ben due Mondiali nel 1994 (negli Stati Uniti vincendo ai rigori contro l’Italia) e nel 2002 (in Giappone e Corea del Sud), due Coppe America nel 1997 e 1999 e una Confederations Cup nel 1997. Infine per la cronaca, a livello individuale, Ronaldo, ha vinto due edizioni del Pallone d’oro (1997 e 2002) e tre del FIFA World Player of the Year (1996, 1997 e 2002). Che dire, un curriculum di tutto rispetto!

La Icon Edition, ecco cosa contiene!

Electronic Arts ha aperto i preordini delle edizioni Standard Edition, Ronaldo Edition e Icon Edition di FIFA 18, inoltre è stato rivelato che l’embargo sulle novità alle meccaniche di gioco scade sabato il prossimo sabato 10 giugno alle ore 22 (ora italiana), ovvero al termine dell’evento EA Play in occasione dell’E3 2017. Dall’immagine che potete ammirare qui sotto, per chi sarà il fortunato possessore della Icon Edition, si ritroverà tra le mani, nel dettaglio:

  • Gioca con 3 giorni di anticipo, a partire dal 26 settembre
  • Fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team (2 a settimana per 20 settimane, per un valore massimo di
  • Giocatori Squadra della settimana FUT in prestito per 3 partite (1 oggetto giocatore in prestito per 3 partite per 20
  • Un oggetto giocatore FUT Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite
  • Un oggetto giocatore FUT Ronaldo Nazário in prestito per 5 partite
  • 8 divise FUT in edizione speciale realizzate dagli artisti della colonna sonora di FIFA

Altre Icone per il prossimo FIFA FUT 18 (conosciuto come Fifa Ultimate Team) saranno annunciate nelle prossime settimane, ed inoltre vi ricordiamo che FIFA 18 uscirà il prossimo 29 settembre su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox Scorpio, PlayStation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Switch. Quest’ultima versione non utilizzerà il motore Frostbite e non includerà la modalità Il Viaggio.

Infine vi ricordiamo che gli abbonati ad EA Access ed Origin Access avranno diritto ad una prova gratuita di dieci ore a partire dal prossimo 21 settembre. Per tutte le novità al riguardo vi inviatiamo a rimanere aggiornati qui su SPAZIOITECH! Stay Tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.