Meteo:
32 C
nubi sparse
Bergamo
humidity: 33%
wind: 3 m/s SSE
H34 • L27
Sat
27 C
Sun
23 C
Mon
24 C
Tue
21 C
Wed
23 C
HomeAndroidDa oggi anche Telegram introduce le chiamate vocali (iOS e Android)

Da oggi anche Telegram introduce le chiamate vocali (iOS e Android)



Negli ultimi tempi i più diffusi servizi di messaggistica si sono impegnati ad introdurre, oltre alle Storie, le chiamate vocali e video. Dopo WhatsApp e Messenger anche Telegram supporta da oggi questa interessante feature puntando su sicurezza, qualità audio e intelligenza artificiale.

Il punto più interessante e curioso è sicuramente l’ultimo, quindi vediamo di spiegare meglio cosa si intende: ogni volta che eseguite una chiamata su Telegram, una rete neurale analizza una serie di parametri (tipo di rete, ping, pacchetti persi, velocità della connessione, ecc) per comprendere al meglio come gestire la qualità delle chiamate in futuro. Ovviamente, dichiara Telegram,  l’intelligenza artificiale non può accedere al contenuto della conversazione, che rimane perfettamente sicura e protetta da criptazione end-to-end.

Come da sempre Telegram punta moltissimo sulla sicurezza e garantisce che nessuno potrà accedere ai contenuti delle vostre chiamate. Inoltre, aggiunge un nuovo metodo per verificare proprio la sicurezza, ossia controllare che le quattro emoji mostrate sulla schermata dei due interlocutori siano le medesime. 

Speriamo questa funzionalità venga portata anche sui PC, nel frattempo non vi resta che scaricare l’aggiornamento per Android e iOS!