Con la funzione Sketch di Houzz tutti possiamo diventare degli ingegneri! Scoprite come…

Houzz, una delle più importanti piattaforme online sull’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, ha presentato ufficialmente la funzione Sketch nella sua app Android. Con Sketch, gli utenti possono inserire annotazioni disegnando e aggiungendo testi, misure, aggiunte sull’arredo o adesivi sulle foto disponibili ed inoltre lavorare assieme in tempo reale su vari progetti iniziati in collaborazione.

Con Sketch sarà possibile rinnovare casa mediante l’utilizzo di immagini. Ecco quello che un utente Houzz può fare:

  • Aggiungere gadget alle foto: gli utenti possono inserire nella foto selezionata qualsiasi gadget pubblicato su Houzz, in modo da valutare in modo semplice varie possibilità di arredo. Le aggiunte sono completamente personalizzabili nelle dimensioni e nella posizione.
  • Annotare direttamente sulla foto: gli utenti possono inserire testi o disegnare all’interno di qualsiasi foto della piattaforma per avere a portata di mano le modifiche che si vogliono fare ad un determinato progetto.
  • Utilizzare stickers: è possibile scegliere tra più di 150 adesivi per prendere appunti al volo e scegliere le varie modifiche da apporre, materiali ed elementi da aggiungere o eliminare, ecc..
  • Lavorare con Mood Board e planimetrie della casa: è possibile iniziare il proprio progetto con degli sfondi già pronti per creare planimetrie nuove.
  • Collaborare con più persone su una singola immagine: è possibile salvare le proprie idee negli Ideabook. Una volta salvata la vostra bozza sarà facilmente visibile da chiunque. Grazie alle notifiche push, gli utenti verranno avvisati delle modifiche che stanno avvenendo ai loro progetti. L’editing può avvenire anche in maniera simultanea e da parte di più soggetti.

Queste nuove funzionalità sono disponibili fin da subito, vi basterà selezionare Sketch in una foto presente nell’app Houz ed il gioco è fatto! Se siete incerti oppure non avete capito bene come funziona tutto questo vi lasciamo il video esplicativo:

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

L’applicazione in questione è disponibile in via gratuita nel Google Play Store.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!