Bixby Voice: prime prove in inglese

Bixy Voice, l’assistente vocale di Galaxy S8, è da poco disponibile in beta in inglese, ed i colleghi di The Verge l’hanno subito messo alla prova.

Dalle prime prove possiamo vedere che Bixby Voice si comporta bene nelle previsioni del tempo, ma fallisce alla domanda “chi è il Presidente degli Stati Uniti?”.

Bixby è però capace di modificare lo stato del sistema, ad esempio abbassando la luminosità, accendendo o spegnendo il Wi-Fi, ecc…, ma il vero punto di forza di Bixby è l’interazione con le app: “apri Uber e mostrami le impostazioni” lancia l’app di Uber, ed una volta aperta l’app si sposta nelle sue impostazioni. Al momento però con Spotify non è in grado di riprodurre musica con i comandi vocali, mentre nessun problema con Play Music.

Bixby però è di certo perfetto e il riconoscimento vocale non è sempre impeccabile, ed a volte è necessario tenere premuto il tasto Bixby per essere sicuri di stare parlando con l’assistente di Samsung. Al momento quindi Bixby Voice è per certi versi superiore a Siri e Google Assistant, ma spesso fallisce su compiti più basilari, ma dobbiamo ricordare che si tratta ancora di una beta, quindi potrebbe tranquillamente migliorare prima del rilascio finale.

Vi lasciamo ad alcune immagini dell’app e al video della prova di The Verge.

Questo slideshow richiede JavaScript.


[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=XiLH7x-ICgY” height=”480″ autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”]
FONTE