Durante l’evento italiano di TIM di qualche giorno fa, è stato effettuato un test della nuova velocissima rete 4.5G, utilizzando uno smartphone che sembra essere il nuovo ASUS ZenFone 4 Pro.
A darcene conferma è il noto leaker Roland Quandt, che tramite un tweet sul suo profilo ufficiale ha rivelato che si trattava proprio del nuovo dispositivo ASUS.
The phone next to that laptop is the Zenfone 4 Pro. This is an official press shot from Qualcomm. They did a 1GBit/s demo w/ ASUS in Italy. pic.twitter.com/L2XbeDoMeM
— Roland Quandt (@rquandt) 28 luglio 2017
Il sito DDay.it è riuscito a mettere le mani sullo smartphone, scattandone alcune foto. Il nuovo ASUS, codice modello ASUS_Z01GS, ha un corpo unibody in alluminio e un ampio display AMOLED da 5,7 ” QHD, sotto al quale troviamo un tasto fisico con lettore d’impronte digitali.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, troviamo 6 GB di RAM e il SoC Snapdragon 835, dotato del modulo LTE X16 con connettività LTE fino a 1 Gbps. Confermata la presenza della dual-camera posteriore, che prevede due ottiche differenti, una delle quali dotata di zoom 2x. Il sensore dovrebbe essere da 21 megapixel. La versione software è Android 7.1.1 Nougat.
LEGGI ANCHE: La gamma ASUS Zenfone 4 sarà presentata il 17 agosto?
La presenza sul palco dell’evento TIM di questo nuovo modello ci fa capire che ormai ASUS è davvero pronta alla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire il prossimo 17 agosto.