Arrivano le GIF nei commenti di Facebook

Su Facebook, il supporto per le gif è arrivato un paio di anni fa, e negli ultimi 12 mesi il numero di quelle inviate su Messenger è triplicato, toccando quota 13 miliardi. Solo a Capodanno 2017 sono state inviate 400 milioni di gif.

giffb

Vista la popolarità di questo tipo di contenuti, Facebook ha deciso di rendere più agile la condivisione non solo attraverso il servizio di messaggistica, ma anche sul social network stesso. Da oggi, quindi, sarà possibile aggiungere gif ai commenti premendo semplicemente il tasto apposito.
Altre due iniziative accompagnano i festeggiamenti: #GIFParty è l’hashtag con il quale seguire la gallery realizzata da Giphy e Giphy Studios, con immagini create ad hoc che coinvolgono volti noti della rete.
La seconda invece, riguarda l’esatta pronuncia del nome (la “g” è dura, o morbida?): nei prossimi giorni, negli USA, sarà possibile rispondere ad sondaggio su Facebook sull’argomento, con tanto di voto.
FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.