Apple WWDC 2017: iOS 11
Una delle novità più attese di questo Apple WWDC 2017 era sicuramente iOS 11, dal quale ci si aspettava principalmente un rinnovamento grafico importante, paragonabile a quanto fece iOS 7 con l’introduzione delle icone flat.
Queste aspettative non sono state rispettate ma Apple ha comunque lavorato per migliorare tutto il sistema con novità estetica per Apple Pay e App Store.
Ecco le principali novità
Apple pay
(foto di 9to5mac)
Introduce la possibilità di inviare denaro tramite iMessage ed inoltre effettuare vere e proprie transazioni bancarie.
Siri
Novità anche per Siri, nuova interfaccia grafica, capacità di proporre risultati multipli e di tradurre ciò che gli viene dettato, interagire con le app di terze parti ed è stata aggiunta la funzionalità di poter suggerire determinati eventi in base a dove ci troviamo al momento della giornata.
Oltre a ciò Siri avrà la capacità di “controllare” ciò che facciamo con il nostro iPhone in modo da offrirci sempre risultati coerenti o ancora proporci qualcosa che secondo “lei” ci può interessare
Fotocamera
(foto di 9to5mac)
Migliorata la compressione delle foto, novità anche per la modalità ritratto con l’aggiunta dell’hdr e del true-tone flash nonché migliorata la qualità generale.
L’app sarà capace di creare storie come Google foto.
Nuovo centro di controllo
(foto di 9to5mac)
Organizzato in piccoli tab dedicati per ogni elemento naturalmente con supporto al 3d touch.
Introdotto un nuovo non disturbare: Non disturbare in macchina
(foto di 9to5mac)
Silenzierà tutte le notifiche e lascerà attivo solo il bluetooth e wi-fi mentre siamo alla guida
Home kit
Il software per gestire la domotica connessa, migliorata ancora la gestione degli oggetti connessi.
Air play 2
Introdotta la possibilità di trasmettere contemporaneamente su più device
App Store
(foto di 9to5mac)
Nuova grafica per lo store di Apple, inserito il tab today tramite il quale Apple offre una vetrina nella quale mostra le offerte e ci consiglia le app da installare.
Introdotto l’app Ar, quindi anche iPhone avrà la possibilità di creare oggetti 3d, dal live sembra molto simile alla funzione dei Sony Xperia