Meteo:
17 C
foschia
Bergamo
humidity: 77%
wind: 1 m/s
H19 • L14
Fri
17 C
Sat
17 C
Sun
14 C
Mon
7 C
Tue
9 C
HomeAppleApple Watch Serie 3 | Arrivo previsto per questo autunno

Apple Watch Serie 3 | Arrivo previsto per questo autunno



In occasione del prossimo evento che come ogni anno si svolge nei primi giorni di settembre, anche in questo 2017 Apple sarebbe in procinto di presentare la nuova versione del suo smartwatch: Apple Watch serie 3.

Caratteristica peculiare di questa nuova versione rispetto alle precedente sta nel display: il primo modello godeva di una tecnologia G/G, ovvero due pezzi di vetro touch, mentre il secondo portava invece la tecnologia TOL, cioè touch-on-lens.

Questa scelta ha causato non pochi problemi a TPK Holdings, l’azienda incaricata di fornire questi tipi particolari di pannelli, che non riesce tutt’oggi ad avere dei tassi di rendimento alti per via della produzione non facile a causa della curvatura dello schermo.

Apple avrebbe quindi riferito di aver deciso di passare ad una diversa forma di display per il suo prossimo Apple Watch Series 3, una configurazione vetro-pellicola (G/F, glass-film), apparentemente più facile da produrre.

Nonostante le basse produzioni di pannelli l’azienda di Cupertino ha stabilito un nuovo record trimestrale di spedizioni di smartwatch nel quarto trimestre del 2016, secondo la società di analisi di mercato Canalys.  Il Q4 2016 risulta essere stato il miglior trimestre di Apple Watch in termini di vendite.

Oltre al nuovo display, questo nuovo Apple Watch potrebbe addottare una serie di altre novità come ad esempio processore piu’ potente, design modulare e, forse, una fotocamera.