AOC presenta i suoi nuovi monitor 24 pollici QHD

AOC, importante azienda specializzata nella produzione di monitor per gaming, ha presentato i suoi nuovi 24 pollici della linea AGON. Stiamo parlando di AG241QG ed AG241QX, entrambi con display QHD e caratteristiche davvero interessanti.

AG271_front_to_right_design

Di seguito il comunicato stampa completo con tutte le informazioni.

AOC, uno dei top global brand nel mercato display, presenta i primi monitor per il gaming da 24” della gamma premium AGON, con risoluzione QHD. Mentre il modello AG241QG ha una frequenza di 165 Hz, NVIDIA G-Sync Technology e NVIDIA ULMB, l’AG241QX si distingue per avere 144 Hz e l’Adaptive-Sync Technology. Insieme allo straordinario tempo di risposta di 1 ms, queste caratteristiche permettono a entrambi i monitor di visualizzare qualsiasi gioco senza rallentamenti, interruzioni o sfocature. Entrambi i modelli infatti sono dichiaratamente pensati per giocatori entusiasti e altamente competitivi, che vogliono arrivare sempre al limite di ciò che è umanamente possibile.

Una varietà di caratteristiche studiate per il comfort durante le sessioni di gioco, arricchiscono i monitor AGON. Grazie alla AOC Ergo Dial Base del AG241QG e del AG241QX, gli utenti possono adattare lo schermo alle loro esigenze personali in qualsiasi momento, al fine di garantire la migliore resistenza nelle lunghe sessioni di gioco. Tra queste funzioni la regolazione dell’altezza insieme a una barra per impostare il livello preferito, e la possibilità di regolare rotazione e inclinazione.

Comfort anche per gli occhi, importante soprattutto quando si è concentratissimi sul monitor. Ecco perché la tecnologia Flicker-free di AOC, presente sia nel modello AG241QG che nell’AG241QX, riduce al minimo lo sfarfallio dell’immagine e di conseguenza il fastidio agli occhi e la fatica. Il modello Adaptive-Sync riesce ad andare anche oltre grazie alla modalità Low Blue Light che riesce a ridurre le frequenze corte blu senza sacrificare qualità e colori.

Ulteriori caratteristiche di gioco dell’AG241QX: La tecnologia AOC di riduzione del ritardo del segnale in ingresso assicura l’esecuzione dei comandi senza alcun ritardo. Quella per il bilanciamento delle ombre fornisce una rapida regolazione del contrasto per una resa migliore delle aree in questione, senza compromettere quelle già ben bilanciate. La speciale KeyPad permette di impostare presets personalizzati, ottima per passare comodamente tra le varie impostazioni di visualizzazione. Salvare le proprie impostazioni di gioco da attivare in maniera immediata in caso di necessità non è mai stato così facile.

AOC AGON AG241QX sarà disponibile da Agosto 2016 al prezzo di 449 Euro mentre AOC AGON AG241QG al prezzo di 599 Euro a partire da Settembre 2016.

Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!