Meteo:
5 C
nubi sparse
Bergamo
humidity: 93%
wind: 2 m/s NE
H5 • L5
Tue
9 C
Wed
8 C
Thu
5 C
Fri
6 C
Sat
6 C
HomeAppleAnnunciati i nuovi MacBook Pro di Apple con Touch Bar!

Annunciati i nuovi MacBook Pro di Apple con Touch Bar!



Nel corso di un evento, organizzato a San Francisco nel Campus di Cupertino, Apple ha finalmente rotto l’attesa ed annunciato i nuovi prodotti della serie MacBook Pro. 

macbook-pro

Il nuovo prodotto di Apple è un dispositivo davvero leggero e sottile: forse il più sottile di tutti quelli prodotti fin’ora. Confrontandolo con il modello precedente si nota che il trackpad è molto più ampio e la tastiera risponde con più precisione e velocità agli imput, continuando a puntare sulla corsa ridotta dei tasti.

macbook-pro-touch-bar

La grande novità, anticipata qualche giorno fa, è legata alla presenza di una barra touch (Touch Bar) al posto degli usuali tasti funzionali. Le funzionalità di queste barra cambiano in base al programma che si sta usando, ma può essere programmata e personalizzata in base alle proprie abitudini. Per quel che riguarda le altre componenti, oggi si è preso coscienza della presenza di un processore Intel Core i7/i5, una memoria SSD fino a 256 GB, quattro porte Thunderbolt, una batteria con un’autonomia di circa 10 ore ed uno schermo più luminoso del 67% rispetto al modello precedente.

Oltre alle due varianti con Touch Bar, Apple ha presentato anche una variante del MacBook Air da 13 pollici  senza la nuova barra touch e con dimensioni ancora più ridotte rispetto all’Air 13.

macbook-linea

Prezzi e Disponibilità? Il MacBook Pro 15″ con Touch Bar sarà disponibile tra circa due settimane al prezzo di 2799, mentre la versione da 13″ a partire da 2099. La versione classica del nuovo MacBook Pro 13″ invece è già disponibile al prezzo di 1749.

Cosa ne pensate dei nuovi MacBook? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech

Via