Il mese di agosto ha riservato molte sorprese per gli utenti di Pokemon GO, che anno finalmente visto l’arrivo dei primi pokemon leggendari nel gioco. Uno dopo l’altro sono stati rilasciati i tre uccelli leggendari, Articuno, Moltres e Zapdos, oltre a Lugia. Credevamo fosse finita qui ma, con una nota ufficiale, la Niantic ha annunciato che a partire dal 31 agosto appariranno in Pokemon GO anche i leggendari Raikou, Entei e Suicune.
I tre cani leggendari saranno catturabili dopo essere stati battuti nelle battaglie Raid, come succedeva per gli altri pokemon leggendari. La cattura dei 3 pokemon sarà regionale ed ogni mese cambieranno i continenti di apparizione.
Inizialmente, cioè fino al 30 settembre, in Europa ed Africa si troverà Entei, nelle Americhe Raikou e nella regione Asia-Pacifico Suicune. Dal 1 ottobre i pokemon cambieranno regione (anche se non sappiamo ancora in che ordine) e vi resteranno fino al 31 ottobre. Dopo questa data inizierà l’ultimo mese nel quale catturare il rimanente cane leggendario.
Nel frattempo comincerà una fase di sviluppo in test per una nuova modalità di Raid, detta EX Raid Battle, cioè battaglie Raid esclusive. Non si sa ancora come funzionerà questa nuova modalità, dunque dobbiamo attendere nuove info da parte di Niantic.