Meteo:
23 C
temporale
Bergamo
humidity: 73%
wind: 3 m/s NNE
H25 • L18
Tue
25 C
Wed
19 C
Thu
19 C
Fri
14 C
Sat
14 C
HomeAmazonAmazon Prime Video | Arriverà in Italia?

Amazon Prime Video | Arriverà in Italia?



Oggi vi parliamo di un servizio offerto da Amazon che a molti piacerà. Stiamo parlando di Amazon Prime Video, un servizio che permette di guardare in streaming serie tv, documentari, film e molto altro ancora. Il servizio al momento è disponibile solo in Giappone, Austria, Regno Unito, Germania e Stati Uniti.

Uno dei nuovi programmi offerti da Amazon è The Guardian Tour, il quale vede come protagonisti il famoso trio di Top Gear ovvero Richard Hammond, James May e Jeremy Clarkson ed è proprio quest’ ultimo componente ad aver fatto una dichiarazione tramite Twitter:

screenshot_20161123-222241

Come dice il tweet, nel giro di poco tempo molti Paesi saranno in grado di accedere ad Amazon Prime Video, tra cui anche l’Italia.

Che costo avrà? Sembrerebbe che il canone mensile si aggiri intorno ai 7,99 € ma potrebbero esserci alcune offerte vantaggiose visto il ridosso delle festività  natalizie ed i conseguenti sconti. Tale prezzo risulterebbe identico alla versione base di Netflix dato che viene proposta anch’essa a 7,99 € al mese. Il prezzo è molto interessante nel caso in cui i servizi offerti da Amazon Prime Video fossero paragonabili a ciò che offre l’abbonamento Premium di Netflix (Streaming in Ultra HD e Visualizzazione di Netflix in 4 schermi contemporaneamente).

Amazon vuole fare le cose in grande: infatti la sua piattaforma streaming verrà estesa in ben 200 Paesi. La stessa azienda ha fatto poi sapere che investirà tra i 4 e i 5 miliardi di dollari all’anno nella divisione Amazon Studios.

Vi lasciamo al video del trio di Top Gear dove viene annunciata la notizia: